17 Luglio 2020

A Sua Immagine: la Roma di Raffaello, l’Italia dei santuari e il vangelo col card. Zuppi

Puntate ricche di bellezza per sabato 18 e domenica 19 luglio. E per “Le ragioni della speranza” torna l’arcivescovo di Bologna.

20 Maggio 2020

GMCS2020. Il contributo di Alberto Ceresoli

Il direttore de “L’Eco di Bergamo” firma il primo video-contributo raccolto dall’Ufficio per la Giornata delle comunicazioni sociali.

19 Maggio 2020

Su ‘Credere’, un alfabeto per il futuro. Si parte con Don Rosini

Prima tappa di un viaggio che il settimanale propone per riflettere sulle parole-chiave del dopo-coronavirus. La prima è “fragilità”.

18 Maggio 2020

23 maggio: online una ricchissima edizione del meeting dei giornalisti cattolici (e non)

Interverranno, tra gli altri, Paolo Ruffini, Mons. Russo, Vincenzo Corrado, i tre direttori delle testate della CEI, Carlo Verna, Vania De Luca e Mauro Ungaro.

14 Maggio 2020

“Media education”: alla Cattolica dal 3 giugno al via le iscrizioni

Quello dell’Animatore Digitale per la scuola costituisce uno dei suoi possibili sbocchi lavorativi. Mai come ora potrebbe essere una figura necessaria.

1 Aprile 2020

Le giuste parole

È importante recuperare i temi della comunicazione. Con una richiesta implicita: non servono tante parole, ma le giuste parole.

1 Dicembre 2019

Sulla via di Damasco, Maria

In onda domenica 8 dicembre su Rai Due alle 9.15, con la partecipazione di Don Marco Pozza.

25 Novembre 2019

Settimanali cattolici
il nuovo Consiglio nazionale

Gli eletti e l’intervento di Vincenzo Corrado all’assemblea nazionale.

3 Ottobre 2019

Torino: un video per riflettere su come celebriamo

In apertura dell’ultima Assemblea del Clero della diocesi di Torino, lo scorso 19 settembre,  il dibattito su «Le nostre celebrazioni eucaristiche a 55 anni dal Concilio Vaticano» è stato introdotto da una serie di video-interviste.

9 Settembre 2019

“Portalecce” compie un anno: gli auguri del Vescovo

Il messaggio dell’arcivescovo Michele Seccia per il primo anniversario del portale diocesano dell’informazione, Portalecce.