25 Maggio 2022

Ascoltiamo con l’orecchio del cuore

Alla vigilia della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebra domenica 29 maggio, Vincenzo Corrado riflette sull’importanza di un ascolto generativo.

25 Maggio 2022

WeCa. La comunicazione: in missione per l’uomo

Ottavo tutorial WeCa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

19 Maggio 2022

Gmcs 2022. Card. Betori: serve una comunicazione responsabile e coraggiosa

L’arcivescovo scrive una lettera a presbiteri, diaconi, persone di vita consacrata, fedeli laici in occasione della Giornata, in vista della quale il 27 maggio è in programma l’evento “All’orecchio del tempo con Giona e Rut – Spunti dall’ultimo romanzo di Vincenzo Arnone La saga dei Tomasi”.

18 Maggio 2022

Le relazioni sociali al tempo dei personal media nella realtà ecclesiale

I risultati dell’indagine saranno presentati venerdì 20 maggio, a Milano, nell’ambito del convegno “Generare relazioni di comunità nell’era digitale. La sfida delle parrocchie italiane prima e dopo la pandemia”.

2 Maggio 2022

A Rieti, dal 21 al 29 maggio, il Festival della Comunicazione

Giunta alla diciassettesima edizione, l’iniziativa nazionale è promossa dai Paolini e dalle Paoline sul tema “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

13 Aprile 2022

Emergenza Ucraina: un sostegno alla comunicazione di pace

La Conferenza Episcopale del Triveneto, con Ucsi e Fisc, lancia una raccolta fondi a favore di alcuni media del mondo cattolico ucraino in enorme difficoltà.

30 Marzo 2022

WeCa. Media Education e pastorale

La media education: un metodo, un oggetto di studio o una cornice culturale? Nel tutorial WeCa alcuni spunti per la pastorale.

11 Gennaio 2022

WeCa. Vangelo e comunicazione

Primo tutorial del 2022: inizia con san Paolo VI il viaggio tra i Messaggi dei Papi per le Giornate mondiali delle comunicazioni sociali.

12 Novembre 2021

Piazza Armerina: online il nuovo sito della diocesi

Il sito presenta una grande flessibilità sia nella gestione dei contenuti che nella capacità di interagire con l’utente ed è stato curato dall’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

1 Giugno 2021

Gmcs: il 4 giugno un incontro per celebrarla in diocesi

L’evento, che si aprirà con un videomessaggio del Vescovo eletto, mons. La Placa, è organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.