15 gennaio 2019

La pastorale va al cinema: formazione per responsabili di sala della comunità

Un nuovo corso di alta formazione su «Il Cinema come dispositivo pedagogico », organizzato da Almed in collaborazione con Acec Milano.

14 gennaio 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi sette.

20 dicembre 2018

Cinema che educa: un ricordo di don Gaffuri con Mons. Delpini e Rivoltella

“Educare attraverso il cinema: la figura di don Giuseppe Gaffuri” è il titolo del convegno che si terrà a Milano, sabato 22 dicembre alle 9.00 nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica.

19 dicembre 2018

Online il nuovo sito della CNAL

La Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, organismo della Conferenza Episcopale Italiana che raccoglie una settantina di aggregazioni laicali di apostolato, ha finalmente un nuovo sito internet.

11 dicembre 2018

Solidarietà: a Natale i giornalisti di Messina per Nemo

Cinquanta giornalisti hanno aderito alla realizzazione di un video musicale per sostenere il Centro Clinico Nemo Sud. L’evento musicale ha visto la partecipazione dei giornalisti di Messina, guidati da Domenico Interdonato e Laura Simoncini, rispettivamente presidente e segretaria dell’Ucsi Sicilia.

7 dicembre 2018

Esercizi di comunicazione per costruire comunità

Una proposta di alta formazione dei paolini e dell’Università di Firenze: iscrizioni fino al 14 gennaio 2019.

5 dicembre 2018

Tv2000. Il 50° della Comunità Papa Giovanni XXIII

Lo speciale in diretta venerdì 7 dicembre dalle ore 11,20. Alla celebrazione parteciperà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

5 dicembre 2018

Ucsi, le parole di don Puglisi

Giovedì 6 dicembre, alle ore 19, nella chiesa “Immacolata Concezione” – Chiesa Madre a Carlentini (SR), sarà presentato il volume di Francesco Deliziosi “Don Pino Puglisi. Se ognuno fa qualcosa si può fare molto. Le parole del prete che fece paura alla mafia” (Rizzoli). Introduce e modera il giornalista Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi […]

20 novembre 2018

Tutorial WeCa: dal 21 novembre, dodici appuntamenti online

Al via da mercoledì 21 novembre, 12 appuntamenti online ogni mercoledì sulla pagina Youtube e Facebook di Weca e sul sito www.weca.it. Online il primo video.

13 ottobre 2018

Detenuti ma “liberi nell’arte”

Giovedì 18 ottobre arriva nel carcere di Rebibbia, a Roma, il film “Michelangelo, Infinito”, primo di quattro appuntamenti del progetto “Liberi nell’Arte: quando l’arte incontra la realtà carceraria”.