Associazioni

8 Febbraio 2018

Dire sempre la verità

Dal Copercom gli interventi di don Fortunato Di Noto (Meter) e Benito Perrone (Unione giuristi cattolici italiani)

24 Gennaio 2018

Padula (Copercom): “Capaci di scegliere”

La riflessione del Presidente del Copercom, Massimiliano Padula, a commento del Messaggio.

30 Gennaio 2018

Cercatori di verità

I presidenti delle associazioni aderenti al Copercom commentano il Messaggio del Papa per la GMCS 2018

2 Febbraio 2018

No al pensiero unico

Dal Copercom altre voci sul Messaggio: Agesc, Anspi, Fism e Masci.

17 Aprile 2024

WeCa. La preghiera nell’era digitale

Come la tecnologia in modo consapevole e responsabile può promuovere valori spirituali e umani.

10 Aprile 2024

WeCa. AI Act dell’Unione Europea: cosa stabilisce?

Secondo tutorial dedicato al Regolamento dell’Unione Europea per l’Intelligenza Artificiale. Cosa cambia? Quali i limiti e i punti di forza?

3 Aprile 2024

WeCa. AI Act dell’Unione Europea: che cos’è?

Primo di due tutorial dedicati alla recente approvazione – e alla prossima entrata in vigore – del Regolamento dell’Unione Europea per l’Intelligenza Artificiale.

28 Marzo 2024

WeCa. La comunicazione web del Dicastero Sviluppo Umano Integrale

Abbattere gli stereotipi e valorizzare la diversità interna alla Chiesa. Tutorial in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

WeCa. Threads: un nuovo Social Network?

Il nuovo social della galassia Meta può davvero competere con X? Funzionalità e caratteristiche di Threads e uno sguardo al suo uso etico.

13 Marzo 2024

WeCa. Contest online: come essere a norma

Non solo aziende, ma anche diocesi, parrocchie e associazioni promuovono concorsi e iniziative: occorre però rispettare la normativa.