8 Settembre 2021

SDC Days in tour: al via le iscrizioni

È possibile accreditarsi per seguire le Giornate nazionali dell’Acec che si terranno dal 23 al 25 settembre in presenza e in streaming.

14 Luglio 2021

Weca #38: Maria e il dialogo

La terza stagione si chiude con un tutorial dedicato a Maria, realizzato in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

22 Giugno 2021

L’Ucsi Sicilia ricorda i 50 anni dalla “Communio et Progressio”

Si terrà il 23 giugno un webinar per approfondire i contenuti e l’attualità dell’Istruzione Pastorale Conciliare “Communio et progressio”.

16 Maggio 2021

Weca #31: Maria e la preghiera del Rosario

Tutorial WeCa alla fine del mese mariano di maggio, dedicato quest’anno dal Papa alla preghiera di intercessione alla Madonna per la fine della pandemia. Interviene padre Stefano Cecchin.

16 Aprile 2021

#NOCHALLENGESIALLAVITA: l’Ucsi Sicilia per i 30 anni della Carta di Treviso

Una iniziativa per sensibilizzare gli operatori della comunicazione al rispetto delle regole e a una maggiore responsabilità nell’uso dei social media.

23 Marzo 2021

Discorsi d’odio online: le risposte

Venerdì 26 marzo, dalle 16 alle 18, un webinar organizzato da Mediavox per operatori della comunicazione, studenti, membri di associazioni ecclesiali che si occupano di social media.

10 Marzo 2021

Un ciclo di incontri sull’enciclica “Fratelli tutti”

L’iniziativa è organizzata dall’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, alla parrocchia Sacra Famiglia e all’Oratorio Anspi.

10 Marzo 2021

Weca #20: Google Search Console in parrocchia

Il ventesimo episodio tratta lo strumento per ottimizzare la presenza del proprio sito all’interno di Google.

8 Marzo 2021

Le Donne del cinema: un nuovo progetto ANCCI e ACEC

Il programma si articolerà in una serie di appuntamenti on demand con cadenza mensile – da marzo a novembre.

12 Febbraio 2021

“Ma che storia è?”: al via la seconda edizione del contest per i giovani di Grosseto

Partirà domenica 14 febbraio e andrà avanti per 8 puntate (nella prima edizione furono 5) fino al 23 maggio.