Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado prende spunto da un’indicazione di Martin Buber per proporre una riflessione sull’evoluzione tecnologica e la comunicazione oggi.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado commenta la vivacità dei territori suscitata dal Messaggio del Papa per l’ormai imminente Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (12 maggio).
Come la tecnologia in modo consapevole e responsabile può promuovere valori spirituali e umani.
Secondo tutorial dedicato al Regolamento dell’Unione Europea per l’Intelligenza Artificiale. Cosa cambia? Quali i limiti e i punti di forza?
Primo di due tutorial dedicati alla recente approvazione – e alla prossima entrata in vigore – del Regolamento dell’Unione Europea per l’Intelligenza Artificiale.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado offre qualche suggerimento per “sviluppare il senso critico verso ciò che si vede, si legge e si condivide”.
Come orientarsi nella complessità degli sviluppi tecnologici? Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado offre alcuni spunti di riflessione.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado aggiunge un ulteriore tassello al mosaico delle riflessioni con cui accostarsi al rapido sviluppo delle tecnologie, come le intelligenze artificiali.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado trae spunto dalla la doppia ricorrenza – Safer Internet Day (6 febbraio) e Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio) – per ribadire la necessità di un’azione comune di conoscenza ed educazione.
È uno dei videogiochi più famosi della storia, ed è il più utilizzato anche in campo educativo. Il tutorial presenta Minecraft e Minecraft Education Edition.