Cambia il modo di vivere la fede nell’era digitale. Ecco come, con il giusto equilibrio, la tecnologia può diventare un’alleata preziosa per la crescita spirituale e comunitaria.
Il software gratuito è stato pensato per gli Animatori della Cultura e della Comunicazione parrocchiali ed è stato sviluppato a partire da una loro esigenza e con il loro coinvolgimento.
Per divertimento e per attività professionali le immagini generate dall’Intelligenza artificiale sono ovunque. Ecco come crearle in autonomia.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado torna sull’urgenza di educazione e formazione, soprattutto nel rapporto quotidiano con il digitale.
Chat GPT e simili possono essere usati per imparare di più e meglio. Nel tutorial spunti per un impiego consapevole e fruttuoso delle AI.
Quattro nuovi programmi, 150 film, documentari. Un cooking show con Beatrice Fazi, un talk con Paolo Benanti. New entry Carolina Di Domenico. Programmazione speciale per il Giubileo.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado si sofferma sul tema del rapporto dei minori con gli smartphone, ricordando che “l’argomento non chiede polarizzazione ma azione educativa”.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado prende spunto da un’indicazione di Martin Buber per proporre una riflessione sull’evoluzione tecnologica e la comunicazione oggi.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado commenta la vivacità dei territori suscitata dal Messaggio del Papa per l’ormai imminente Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (12 maggio).
Come la tecnologia in modo consapevole e responsabile può promuovere valori spirituali e umani.