5 Agosto 2020

“Uomini di Dio” arriva su VatiVision

Il pluripremiato film di Xavier Beauvois approda sulla nuova piattaforma digitale.

1 Luglio 2020

WeCa: alla scoperta del Meeting di Rimini post-covid

Il diciassettesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Dopo la pandemia…e il Meeting di Rimini?”

24 Giugno 2020

WeCa: Roma, oltre la pandemia

Il sedicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Santi Pietro e Paolo. La diocesi di Roma oltre la pandemia”.

17 Giugno 2020

WeCa: la Chiesa di Piacenza dopo il virus

Quindicesimo appuntamento dedicato all’emergenza con don Davide Maloberti, direttore de “Il Nuovo Giornale” e responsabile UCS di Piacenza-Bobbio.

17 Giugno 2020

Webdiocesi: tornano i corsi per chi cura i siti diocesani

Da luglio riprendono i corsi di formazione (in modalità webinar) rivolti agli incaricati diocesani.

10 Giugno 2020

Condivisione e tecnologia al servizio di educazione e pastorale

Nella newsletter settimanale del Direttore una riflessione su queste giornate, fortemente caratterizzate dall’uso della tecnologia.

2 Giugno 2020

WeCa. Le videoconferenze in tempo di pandemia: istruzioni per l’uso

Ospite del tutorial di mercoledì 3 giugno è Andrea Tomasi, docente di materie informatiche presso l’Università di Pisa.

27 Maggio 2020

WeCa: il Papa vicino grazie ai nuovi media

Dodicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.

20 Maggio 2020

Virtùalmente, un nuovo MOOC sull’etica dei media

Un corso di studio online, gratuito e aperto a tutti: è possibile iscriversi a partire dal 25 maggio. IL video che lo presenta e il link per l’iscrizione.

20 Maggio 2020

WeCa: nella pandemia, la forza della preghiera

Undicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite padre Gian Matteo Roggio, della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.