2 giugno 2019

Comunità, da “on line” a “on life”

Un nuovo appuntamento con i tutorial WeCa: con Rita Marchetti e Paolo Peverini, Fabio Bolzetta approfondisce il rapporto tra la presenza in rete e la costruzione di una reale comunità di vita.

22 maggio 2019

Una nuova APP per il Duomo di Monreale

Una visita multimediale guidata dentro la Cattedrale d’Oro: un patrimonio d’arte e storia racchiuso nel palmo di una mano.

19 marzo 2019

La Chiesa a portata di app

Informazione, liturgia, solidarietà, bioetica, preghiera, educazione, pastorale: cosi sta crescendo l’offerta di soluzioni per smartphone con notizie e documenti ecclesiali «a tema». Il “Portaparola” del 19 marzo.

11 marzo 2019

“Attenti al lupo”: le sei puntate sull’educazione digitale

In sei puntate speciali della trasmissione di Tv2000 condotta da Giuseppe Caporaso e Maris Milanese e firmata da Dario Quarta, viene affrontato il tema dell’educazione digitale.

31 gennaio 2019

Università Europea: tecnologie che cambieranno la società e le professioni

Il 7 febbraio 2019, alle 10.00, l’Università Europea di Roma propone: “Le tecnologie che cambieranno la società e le professioni: intelligenza artificiale, internet delle cose, blockchain e 5G”.

23 gennaio 2019

Per San Francesco di Sales, un nuovo portale per la Chiesa di Siracusa

Venerdì 25 gennaio, alle ore 10.00, nei saloni dell’Arcivescovado in piazza Duomo 5, sarà presentato il nuovo portale della Chiesa di Siracusa, realizzato dal Servizio informatico  della CEI.

7 gennaio 2019

Dal 21 gennaio al via il Mooc

Iscrizioni ancora aperte al corso online gratuito sull’educazione digitale organizzato dalla CEI e dalla Cattolica.

21 dicembre 2018

Mooc in educazione digitale: un corso online aperto e gratuito

Il corso, realizzato dal Cremit della Cattolica e dalla CEI, partirà il 21 gennaio, per 6 settimane. Iscrizioni aperte.

19 dicembre 2018

Online il nuovo sito della CNAL

La Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, organismo della Conferenza Episcopale Italiana che raccoglie una settantina di aggregazioni laicali di apostolato, ha finalmente un nuovo sito internet.

17 dicembre 2018

Nuovo portale di Sassari: per una rete a misura d’uomo

Nuova veste editoriale e grafica con l’obiettivo di favorire la comunicazione, l’incontro ed il dialogo, segno di una Chiesa orientata ad incontrare i tanti spazi della vita umana.