Giornalismo

5 Agosto 2020

“Scarp de’ tenis”: lavoro, non schiavitù…

È in vendita il numero di agosto-settembre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

23 Luglio 2020

Scarp de’ tenis: a luglio ospite Spike Lee

È in vendita, anche online, il numero di luglio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

22 Luglio 2020

Maratea: festa di Avvenire col Card. Zuppi

Sabato 25 luglio il direttore, Marco Tarquinio, dialogherà con l’arcivescovo di Bologna su “L’Italia e la Chiesa nei tempi del Covid-19”.

9 Luglio 2020

Carpi: dopo il covid, grazie agli operatori dell’informazione

I giornalisti dei media locali, degli uffici stampa delle Istituzioni durante la pandemia hanno avuto un ruolo importante per collegare e tenere unite le persone.

25 Maggio 2020

UCSI: i giovani e il messaggio del Papa per i giornalisti

Sedici giovani giornalisti, divisi in coppie, hanno commentato su Facebook, il Messaggio di Papa Francesco. Ecco il video.

23 Maggio 2020

GMCS2020. Il grazie del Card. Zuppi agli operatori della comunicazione

Durante la messa che celebrerà il 24 maggio alle 10.30 in Cattedrale, il Cardinale ringrazierà tutti i vari media e gli operatori della comunicazione.

21 Maggio 2020

Fare giornalismo oggi: sui telai della comunicazione

Venerdì 22 maggio alle 19.30: diretta streaming su www.diocesimolfetta.it e sui canali youtube e facebook. Ospiti collegati De Tomaso, Ognibene e Rizzolo.

20 Maggio 2020

GMCS2020. Il contributo di Alberto Ceresoli

Il direttore de “L’Eco di Bergamo” firma il primo video-contributo raccolto dall’Ufficio per la Giornata delle comunicazioni sociali.

19 Maggio 2020

Su ‘Credere’, un alfabeto per il futuro. Si parte con Don Rosini

Prima tappa di un viaggio che il settimanale propone per riflettere sulle parole-chiave del dopo-coronavirus. La prima è “fragilità”.

18 Maggio 2020

23 maggio: online una ricchissima edizione del meeting dei giornalisti cattolici (e non)

Interverranno, tra gli altri, Paolo Ruffini, Mons. Russo, Vincenzo Corrado, i tre direttori delle testate della CEI, Carlo Verna, Vania De Luca e Mauro Ungaro.