Giornalismo

25 Marzo 2021

Su ‘Scarp de’ tenis’, gli adolescenti e la pandemia

È in vendita il numero di aprile di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

24 Marzo 2021

Weca #22: come si crea la redazione di un sito diocesano

Il ventiduesimo episodio offre consigli su come attrezzare, organizzare e mantenere una redazione diocesana.

21 Marzo 2021

Stupirsi ancora, sempre, insieme

“Comunicare la bellezza e la fatica dello stupore è l’unica medicina al virus dell’autoreferenzialità”. Gli auguri di Buona Pasqua del Direttore, Vincenzo Corrado, e di tutto l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali.

16 Marzo 2021

Premio Card. Michele Giordano, il bando

L’Associazione culturale Brunetti Editrice bandisce la IX edizione del Premio con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Napoli e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

10 Marzo 2021

Elogio del tempo

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado invita gli operatori della comunicazione a recuperare il senso del tempo.

10 Marzo 2021

Un ciclo di incontri sull’enciclica “Fratelli tutti”

L’iniziativa è organizzata dall’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, alla parrocchia Sacra Famiglia e all’Oratorio Anspi.

24 Febbraio 2021

Incontrare e accogliere, per una comunicazione ospitale

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado offre una nuova chiave di lettura per il messaggio di Papa Francesco per la 55ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

24 Febbraio 2021

Scarp de’ tenis: prima gli ultimi

È in vendita il numero di marzodi “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

10 Febbraio 2021

Il diritto di esserci, con impegno e progettualità

Dalla radio al continente digitale: le sfide e le prospettive educative della comunicazione nel pensiero settimanale di Vincenzo Corrado.

8 Febbraio 2021

Ucsi Sicilia: i media ai tempi del Covid 19

Un corso di formazione per giornalisti dedicato all’informazione in questo tempo di pandemia, che si è svolto lunedì 8 febbraio dalle 16 alle 19, sulla piattaforma “Zoom”.