Giornalismo

19 Ottobre 2020

Ucsi Sicilia: Interdonato riconfermato presidente

Il giornalista messinese Domenico Interdonato, 60 anni, è stato riconfermato alla guida dell’Ucsi Sicilia.

12 Ottobre 2020

Torna il Premio De Carli con due nuove sezioni

Si affiancheranno al “tradizionale” premio, quest’anno sulla pandemia, due nuove sezioni su migranti e tradizioni religiose.

18 Settembre 2020

Asti: quale linguaggio per parlare di migranti?

Lunedì 21 settembre un dibattito nell’ambito del festival “Sconfinare. Viaggio alla ricerca dell’altro e dell’altrove” (Asti, 18-27 settembre).

30 Agosto 2020

“Scarp de’ tenis”: lavoro, non schiavitù…

È in vendita il numero di agosto-settembre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

23 Luglio 2020

Scarp de’ tenis: a luglio ospite Spike Lee

È in vendita, anche online, il numero di luglio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

22 Luglio 2020

Maratea: festa di Avvenire col Card. Zuppi

Sabato 25 luglio il direttore, Marco Tarquinio, dialogherà con l’arcivescovo di Bologna su “L’Italia e la Chiesa nei tempi del Covid-19”.

9 Luglio 2020

Carpi: dopo il covid, grazie agli operatori dell’informazione

I giornalisti dei media locali, degli uffici stampa delle Istituzioni durante la pandemia hanno avuto un ruolo importante per collegare e tenere unite le persone.

25 Maggio 2020

UCSI: i giovani e il messaggio del Papa per i giornalisti

Sedici giovani giornalisti, divisi in coppie, hanno commentato su Facebook, il Messaggio di Papa Francesco. Ecco il video.

23 Maggio 2020

GMCS2020. Il grazie del Card. Zuppi agli operatori della comunicazione

Durante la messa che celebrerà il 24 maggio alle 10.30 in Cattedrale, il Cardinale ringrazierà tutti i vari media e gli operatori della comunicazione.

21 Maggio 2020

Fare giornalismo oggi: sui telai della comunicazione

Venerdì 22 maggio alle 19.30: diretta streaming su www.diocesimolfetta.it e sui canali youtube e facebook. Ospiti collegati De Tomaso, Ognibene e Rizzolo.