UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Firenze

31 Marzo 2021

Mistrangelo, il cardinale umanista: un libro ne ripercorre le orme

La sua figura viene ricostruita da don Giancarlo Lanforti, in un volume a cura dell’Archivio Arcivescovile di Firenze.

26 Febbraio 2021

Toscana Oggi: i “minuzzoli di pane” raccolti in un libro

Le riflessioni sui Vangeli della domenica, partite da una rubrica – che traeva il titolo dalla tradizione popolare fiorentina – pubblicata per tre anni sulle colonne del settimanale.

7 Gennaio 2021

Toscana Oggi si rinnova

“Cambia la grafica, giornale più pulito e più leggibile. Ecco la prima novità”. Il Direttore, Domenico Mugnaini, ci racconta cosa troveranno i lettori col nuovo anno.

17 Dicembre 2020

La riflessione delle Chiese toscane a cinque anni dal Convegno ecclesiale

Nella mensa Caritas di piazza Santissima Annunziata, le Chiese della Toscana hanno presentato il volume dal titolo «Umiltà, disinteresse, beatitudine. Un vocabolario per ricostruire il futuro».

15 Dicembre 2020

A cinque anni dal Convegno di Firenze, un libro

La Conferenza Episcopale Toscana pubblica un volume dal titolo “Umiltà, disinteresse, beatitudine. Un vocabolario per ricostruire il futuro”. Giovedì 17 la presentazione.

4 Novembre 2020

Uno speciale di “Toscana Oggi” a cinque anni dalla visita di Papa Francesco a Firenze

Il settimanale Toscana Oggi dedica, nel numero di questa settimana, alcune pagine speciali al quinto anniversario del Convegno ecclesiale nazionale del novembre 2015.

25 Settembre 2020

Firenze festeggia i 50 anni di sacerdozio del Card. Betori

“Toscana Oggi”  offre agli abbonati e ai lettori dell’edizione fiorentina coordinata da Riccardo Bigi un fascicolo speciale a colori di 24 pagine.

3 Settembre 2020

Don Ajmo, il prete-educatore che venerava La Pira

In prossimità del ventennale della morte, è uscita la biografia di don Petracchi, un prete di grande umanità con innata la missione dell’educatore.

25 Maggio 2020

Card. Betori: “Siate specchio veritiero dei fatti”

L’omelia dell’Arcivescovo di Firenze per la solennità dell’Ascensione e la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

14 Maggio 2020

Firenze: la GMCS in cattedrale e nelle parrocchie

Mai come in queste settimane di “tempo sospeso” – condizionato dalla pandemia che semina sofferenze, lutti e dolore – abbiamo bisogno di storie che edifichino, non che distruggano; “storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”. «Abbiamo bisogno di una narrazione umana, che ci parli di noi e del […]