Firenze

19 Gennaio 2024

San Francesco di Sales: 70 anni di televisione

Il Convegno, organizzato dall’Ucsi Toscana per sabato 27 gennaio, sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Massimo Lucchesi, giornalista cattolico, scomparso recentemente.

19 Luglio 2023

ToscanaOggi.it si rinnova

Online la nuova versione del sito internet del settimanale cattolico della Toscana.

23 Maggio 2023

Gmcs 2023. Card. Betori: parlare col cuore, valorizzare l’incontro

Con un Convegno e la Messa presieduta dall’arcivescovo di Firenze si sono concluse le celebrazioni per la 57ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

16 Maggio 2023

Caritas: fare memoria per costruire il futuro

Cinquant’anni di storie, volti e sguardi raccontati in 240 pagine, nel volume edito da “Toscana Oggi”, curato da don Fabio Marella.

16 Maggio 2023

Gmcs 2023. Giornalisti dialogano su “La Chiesa in ascolto e la sorgente della comunicazione”

L’incontro, in programma il 19 maggio a Firenze, è promosso in occasione della 57ª Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali. Domenica 21 maggio la Messa presieduta dal Card. Betori.

8 Maggio 2023

Gmcs 2023. A Firenze giornalisti, scrittori e poeti con la Chiesa in cammino

Venerdì 19 maggio la Chiesa fiorentina e i media si confrontano sul Messaggio di Papa Francesco per la 57ª Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali.

21 Febbraio 2023

Dalla comunità alla comunione

Alcuni spunti per la riflessione personale e comunitaria nell’ultimo libro di Antonella Lumini, eremita urbana e maestra di spiritualità.

3 Gennaio 2023

Narrare la fede

Una lettura interessante, in preparazione alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e in vista della Giornata del dialogo interreligioso.

28 Ottobre 2022

Il 30 ottobre la “Giornata della Stampa Cattolica”

Torna la tradizionale Giornata ideata per promuovere una maggior diffusione del settimanale “Toscana Oggi”, del quotidiano “Avvenire” e dell’”Osservatore Romano”.

14 Giugno 2022

Tre volumi raccontano i “capitoli di una vita” di Giorgio La Pira

Corredata da oltre mille schede biografiche e da un’ampia bibliografia, l’opera “Giorgio La Pira: capitoli di una vita”, firmata da Giovanni Spinoso e Claudio Turrini, è edita da Firenze University Press e in distribuzione in regime di ‘open access’.