Con un Convegno e la Messa presieduta dall’arcivescovo di Firenze si sono concluse le celebrazioni per la 57ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
Cinquant’anni di storie, volti e sguardi raccontati in 240 pagine, nel volume edito da “Toscana Oggi”, curato da don Fabio Marella.
L’incontro, in programma il 19 maggio a Firenze, è promosso in occasione della 57ª Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali. Domenica 21 maggio la Messa presieduta dal Card. Betori.
Venerdì 19 maggio la Chiesa fiorentina e i media si confrontano sul Messaggio di Papa Francesco per la 57ª Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali.
Alcuni spunti per la riflessione personale e comunitaria nell’ultimo libro di Antonella Lumini, eremita urbana e maestra di spiritualità.
Una lettura interessante, in preparazione alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e in vista della Giornata del dialogo interreligioso.
Torna la tradizionale Giornata ideata per promuovere una maggior diffusione del settimanale “Toscana Oggi”, del quotidiano “Avvenire” e dell’”Osservatore Romano”.
Corredata da oltre mille schede biografiche e da un’ampia bibliografia, l’opera “Giorgio La Pira: capitoli di una vita”, firmata da Giovanni Spinoso e Claudio Turrini, è edita da Firenze University Press e in distribuzione in regime di ‘open access’.
Nella Messa celebrata in Cattedrale in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, il Card. Betori ha parlato di “un contesto di comunicazione sociale confuso, per la diffusione di falsità e per l’incapacità di confrontarsi con libertà e nella ricerca sincera della verità”.
L’arcivescovo scrive una lettera a presbiteri, diaconi, persone di vita consacrata, fedeli laici in occasione della Giornata, in vista della quale il 27 maggio è in programma l’evento “All’orecchio del tempo con Giona e Rut – Spunti dall’ultimo romanzo di Vincenzo Arnone La saga dei Tomasi”.