UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Firenze

25 Settembre 2020

Firenze festeggia i 50 anni di sacerdozio del Card. Betori

“Toscana Oggi”  offre agli abbonati e ai lettori dell’edizione fiorentina coordinata da Riccardo Bigi un fascicolo speciale a colori di 24 pagine.

3 Settembre 2020

Don Ajmo, il prete-educatore che venerava La Pira

In prossimità del ventennale della morte, è uscita la biografia di don Petracchi, un prete di grande umanità con innata la missione dell’educatore.

25 Maggio 2020

Card. Betori: “Siate specchio veritiero dei fatti”

L’omelia dell’Arcivescovo di Firenze per la solennità dell’Ascensione e la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

14 Maggio 2020

Firenze: la GMCS in cattedrale e nelle parrocchie

Mai come in queste settimane di “tempo sospeso” – condizionato dalla pandemia che semina sofferenze, lutti e dolore – abbiamo bisogno di storie che edifichino, non che distruggano; “storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”. «Abbiamo bisogno di una narrazione umana, che ci parli di noi e del […]

25 Novembre 2019

Chiesa toscana a porte spalancate

Duecento delegati delle diciotto diocesi si sono riuniti, il 23 novembre, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale per riflettere sul nuovo umanesimo.

8 Novembre 2019

La Chiesa toscana a 4 anni dal Convegno Ecclesiale Nazionale

Gli appuntamenti il 10 novembre per Firenze e il 23 per tutte le diocesi della regione.

28 Ottobre 2019

A Firenze, le buone notizie col sorriso

Il racconto del convegno tenutosi sabato 26 ottobre nella Sala Borsi dell’Opera Medicea Laurenziana alla vigilia della Giornata della stampa cattolica

8 Ottobre 2019

A Firenze le Giornate della stampa cattolica

Sabato 26 ottobre alle ore 10 nella sala Borsi dell’Opera Medicea Laurenziana si terrà un momento di riflessione sul tema “Leggere le buone notizie col sorriso, nell’era dei social alla deriva”.

30 Maggio 2019

Fare comunità anche in rete: gli interventi

Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero vaticano per la comunicazione, e il card. Giuseppe Betori, sono intervenuti a Firenze ad uno degli eventi promossi in preparazione della GMCS.

7 Maggio 2019

Firenze: una settimana per la cultura dell’incontro

Di fronte allo sfilacciamento del tessuto sociale, che coinvolge anche i media, Papa Francesco rilancia quel bisogno di relazione che c’è nel cuore di ciascuno di noi, con l’invito “ad affermare anche nella Rete e attraverso la Rete il carattere interpersonale della nostra umanità”, cercando il dialogo e l’incontro con gli altri, abbattendo muri e […]