Solidarietà

11 dicembre 2018

Solidarietà: a Natale i giornalisti di Messina per Nemo

Cinquanta giornalisti hanno aderito alla realizzazione di un video musicale per sostenere il Centro Clinico Nemo Sud. L’evento musicale ha visto la partecipazione dei giornalisti di Messina, guidati da Domenico Interdonato e Laura Simoncini, rispettivamente presidente e segretaria dell’Ucsi Sicilia.

9 dicembre 2018

Tv2000: le “Scarp de’ tenis” di Giacomo

Le storie di “Scarp de’ tenis” con Giacomo Poretti arrivano su Tv2000 dall’11 al 14 dicembre, per quattro giorni di fila, alle 19.30.

6 dicembre 2018

“Scarp de’ tenis”: il cuore grande dei volontari

È in vendita il numero di dicembre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

27 novembre 2018

Spoleto-Norcia: in pagina l’Umbria ferita

«Dalla stella della paura… alla stella della speranza». È il titolo del periodico “Il Risveglio news”, che l’arcidiocesi di Spoleto-Norcia ha pubblicato in occasione dei due anni dai terremoti del 2016.

12 novembre 2018

“Scarp de’ tenis”: a novembre immigrazione e sicurezza

È in vendita il numero di novembre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

7 novembre 2018

Con Capodarco, giornalisti in viaggio tra le “solitudini”

L’appuntamento per i giornalisti (ma aperto a tutti) è dal 30 novembre al 2 dicembre, nella consueta sede della Comunità di Capodarco, a Fermo.

13 ottobre 2018

Detenuti ma “liberi nell’arte”

Giovedì 18 ottobre arriva nel carcere di Rebibbia, a Roma, il film “Michelangelo, Infinito”, primo di quattro appuntamenti del progetto “Liberi nell’Arte: quando l’arte incontra la realtà carceraria”.

24 settembre 2018

Miss Sarajevo e il Kosovo. Quando l’Italia fa davvero la differenza

50 minuti di immagini e musica che raccontano i Balcani, le nostre forze armate di Pace, il lavoro solidale degli italiani da Mostar a Pristina.

17 settembre 2018

Premio giornalistico Natale Ucsi 2018

Il concorso è rivolto a giornalisti della carta stampata e online, delle TV e delle radio, autori di servizi sui temi della solidarietà, dell’integrazione sociale, della convivenza civile

30 agosto 2018