Solidarietà

1 agosto 2019

“Scarp de’ tenis” di agosto ricorda Amatrice

È in vendita il numero di agosto di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

23 luglio 2019

Tv2000 prende il largo con gli “Angeli del mare”

Dal 31 luglio ogni mercoledì alle ore 20.45 il racconto delle vicende umane e professionali degli eroi di frontiera che salvano ogni giorno bambini, donne e uomini.

12 luglio 2019

Parola di Vita: comunicare la Buona notizia in Kenya

Il settimanale Parola di Vita ha raccolto i i fondi per avviare un ufficio per la pastorale delle comunicazioni per la diocesi di Homa Bay, grazie ad un micro-progetto in partenariato con la Caritas diocesana.

2 luglio 2019

Scarp di luglio: i cammini d’Italia

È in vendita il numero di luglio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

31 maggio 2019

“Voce dentro”: Rai e UCSI Molise con i detenuti

Da sabato 1° giugno a sabato 6 luglio 2019, appuntamento alle ore 12:10, sulle frequenze della TgR radio, in ascolto dei detenuti della Casa Circondariale e Reclusione di Larino, in provincia di Campobasso.

29 maggio 2019

Scarp di giugno: la Terra in buone mani

È in vendita il numero di giugno di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

25 maggio 2019

Sulla via di Damasco: investire in solidarietà

Domenica 2 giugno una puntata speciale del rotocalco religioso di RaiDue, per raccontare l’esperienza di una multinazionale dell’automazione finita in mano alla diocesi di Bologna.

8 maggio 2019

Tv2000: ‘Scarp de tenis’ e Giacomo Poretti

Sabato 18 maggio alle ore 17.30 la quarta e ultima puntata, dedicata alla Ronda della Carità e della Solidarietà.

29 aprile 2019

Scarp di maggio: le imprese sociali

È in vendita il numero di maggio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

15 aprile 2019

Università Europea: dal carcere alla speranza

È stato presentato in una conferenza all’Università Europea di Roma il Premio Carlo Castelli per la solidarietà, concorso letterario riservato ai reclusi delle carceri italiane, organizzato dalla Società di San Vincenzo De Paoli