Solidarietà

13 Gennaio 2020

Su Tv2000, “Pensati con il cuore”

A partire dal 16 gennaio, dal martedì al venerdì alle 19.30: otto storie di persone e associazioni a fianco di chi è in difficoltà.

8 Gennaio 2020

Sulla via di Damasco… la Caritas

Domenica 12 gennaio alle 9, su Rai Due, Eva Crosetta racconta la Caritas di Roma, la sua storia, il suo impegno per costruire un mondo più giusto, senza fratture ed emarginazione.

2 Dicembre 2019

Dicembre-gennaio: le inchieste e gli auguri di “Scarp”

È in vendita il numero di dicembre-gennaio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

14 Novembre 2019

Caritas: una finestra settimanale su Radio Uno

Nel programma di Rai Radio Uno “La finestra su San Pietro” (ogni domenica dalle 10.40) un nuovo spazio dedicato alle iniziative e ai progetti organizzati dalla Caritas italiana.

1 Novembre 2019

Sulla via di Damasco, incontrare la diversità

Domenica 10 novembre alle 8.45, su Rai Due, sarà ospite Francesca Oliva (cooperante Avsi).

25 Settembre 2019

Scarp di ottobre: il nuovo governo e le attese dei poveri

È in vendita il numero di ottobre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

23 Settembre 2019

Corridoi di vita su Tv2000

Tv2000, in occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, trasmette domenica 29 settembre alle ore 23 il docufilm ‘Corridoi di vita’.

1 Agosto 2019

“Scarp de’ tenis” di agosto ricorda Amatrice

È in vendita il numero di agosto di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

23 Luglio 2019

Tv2000 prende il largo con gli “Angeli del mare”

Dal 31 luglio ogni mercoledì alle ore 20.45 il racconto delle vicende umane e professionali degli eroi di frontiera che salvano ogni giorno bambini, donne e uomini.

12 Luglio 2019

Parola di Vita: comunicare la Buona notizia in Kenya

Il settimanale Parola di Vita ha raccolto i i fondi per avviare un ufficio per la pastorale delle comunicazioni per la diocesi di Homa Bay, grazie ad un micro-progetto in partenariato con la Caritas diocesana.