Nei giorni del Festival, si svolge anche il primo Board del Signis Europa per una riflessione e un rilancio delle attività dell’Organizzazione.
Quarantacinque film provenienti da 22 Paesi, ma anche eventi ed incontri: tutto pronto per la rassegna che quest’anno si focalizza sul ruolo della “comunità”.
Previsti momenti istituzionali e di comunicazione, oltre che la presentazione di una ricerca sulle sale cinematografiche e il territorio.
I sei incontri online, organizzati e promossi da Focsiv, Caritas Italiana e Fondazione Lanza, si terranno dal 2 ottobre all’11 dicembre.
Il podcast è un libero adattamento del libro “La vita di Gesù” di Andrea Tornielli.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado torna sulla necessità di un impegno educativo sulle nuove frontiere comunicative aperte dalla tecnologia.
La figura di Carlo Acutis, beatificato il 10 ottobre 2020, raccontata in un modo originale ai ragazzi dai 10 anni in su.
Il corso è attivo presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Con un Convegno e la Messa presieduta dall’arcivescovo di Firenze si sono concluse le celebrazioni per la 57ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
Il podcast racconta le storie di chi ha provato a immaginare itinerari nuovi, stili di vita differenti, ricalcolando il percorso per cambiare il mondo.