UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cinema

15 gennaio 2019

Sacerdoti in sala, film per capire meglio la gente

Da fine gennaio, ogni ultimo lunedì del mese, i preti della diocesi vengono invitati a una proiezione al Pontificio Seminario Romano Maggiore con la presenza di un attore o del regista.

15 gennaio 2019

La pastorale va al cinema: formazione per responsabili di sala della comunità

Un nuovo corso di alta formazione su «Il Cinema come dispositivo pedagogico », organizzato da Almed in collaborazione con Acec Milano.

9 gennaio 2019

Il Festival di Spello aprirà nel segno di Carlo Acutis

Sarà l’evento di preapertura del Festival del Cinema Città di Spello e i Borghi Umbri il documentario “Segni” prodotto da Officina della Comunicazione.

20 dicembre 2018

Cinema che educa: un ricordo di don Gaffuri con Mons. Delpini e Rivoltella

“Educare attraverso il cinema: la figura di don Giuseppe Gaffuri” è il titolo del convegno che si terrà a Milano, sabato 22 dicembre alle 9.00 nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica.

19 dicembre 2018

Nataša Govekar nuovo membro della CNVF

Nataša Govekar, Direttore della Direzione Teologico-Pastorale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, è un nuovo membro della Commissione nazionale valutazione film CEI.

30 ottobre 2018

Dal 15 novembre “Qui è ora” nelle sale con Acec: uno sguardo su oratori e giovani

Sarà nei cinema del circuito Acec dal prossimo 15 novembre il film “Qui è ora” di Giorgio Horn, documentario prodotto dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e da Odielle.

30 ottobre 2018

“Un silenzio che parla”, il docu-film su san Francesco Spinelli

La pellicola che racconta la vita e il carisma del santo attraverso l’opera delle Suore Adoratrici del SS. Sacramento di Rivolta d’Adda

30 ottobre 2018

Il film si fa in parrocchia

Una commedia sulla famiglia per raccontare la misericordia da una frase del Papa: “Il matrimonio è come una pianta, va curato, e non è come un armadio che deve restare lì a prendere polvere”.

30 ottobre 2018

Cinema e spiritualità, Bose incrocia i linguaggi

Un weekend di pellicole e meditazioni proposto ai giovani dalla Comunità e dall’Acec

13 ottobre 2018

Detenuti ma “liberi nell’arte”

Giovedì 18 ottobre arriva nel carcere di Rebibbia, a Roma, il film “Michelangelo, Infinito”, primo di quattro appuntamenti del progetto “Liberi nell’Arte: quando l’arte incontra la realtà carceraria”.