15 marzo 2019

A scuola di editoria

I libri non sono più quelli di una volta. Parte da questa provocazione la prima proposta formativa ideata da Emi eventi…

13 marzo 2019

Scuola e comunicazione: una proposta formativa

La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ha avviato da novembre scorso un progetto di formazione alla comunicazione dei dirigenti scolastici e docenti di ogni ordine e grado.

13 marzo 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi quindici.

11 marzo 2019

“Attenti al lupo”: le sei puntate sull’educazione digitale

In sei puntate speciali della trasmissione di Tv2000 condotta da Giuseppe Caporaso e Maris Milanese e firmata da Dario Quarta, viene affrontato il tema dell’educazione digitale.

27 febbraio 2019

Università Europea: il criterio dell’urgenza

“L’urgenza come criterio metodologico del contemporaneo” è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 8 marzo, alle 9, presso l’ateneo in via degli Aldobrandeschi 190, con ingresso libero.

25 febbraio 2019

Quaresima social… e non solo: torna #QuaGiò

‘#QuaGiò – Stacca, prega, vivi’ è un progetto cartaceo/digitale che accompagna ragazzi e giovani (ma anche i più grandi) dal Mercoledì delle Ceneri fino alla Pentecoste.

25 febbraio 2019

San Romero e gli altri: due mostre per i missionari martiri

Verso il 24 marzo, Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, una serie di proposte per parrocchie, diocesi e associazioni.

18 febbraio 2019

Ucsi: un “AperiDesk” per presentare l’ultimo numero della rivista

Da un’idea nata in Friuli Venezia Giulia arriva la prima iniziativa in Sicilia: si svolgerà a Carlentini giovedì 21 febbraio

18 febbraio 2019

Salento, prosegue la formazione dei comunicatori

La terza tappa del percorso istituito dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Interviene Adelmo Gaetani

12 febbraio 2019

Comunicare comunità: idee, esperienze, buone pratiche

Un percorso da costruire insieme, rivolto soprattutto a quanti, in modo formale o informale, si occupano delle pagine social istituzionali di parrocchie, associazioni, movimenti e gruppi ecclesiali.