13 Febbraio 2020

26-28 marzo: a Roma il convegno nazionale “NarrAzioni +”

L’invito a partecipare è per i direttori e referenti diocesani, ma anche per tutti gli operatori della comunicazione che abitano il territorio.

12 Febbraio 2020

WeCa: social, pronto soccorso anti-hacker

Sedicesimo appuntamento del secondo anno di tutorial WeCa, con Fabio Bolzetta e Francesca Triani. Questa volta alcuni utili suggerimenti per recuperare account e profili violati.

12 Febbraio 2020

Verso la GMCS: dalla CNVF
un percorso di 15 film

Da venerdì 14 febbraio, con cadenza settimanale, su Cnvf.it e sul portale Ceinews.it una proposta di film con relative schede pastorali e particolare attenzione al mondo educativo.

6 Febbraio 2020

Webdiocesi: al via il corso base e quello avanzato

Nel 2020 Webdiocesi si rinnova: nuovo CMS, Qualità, Autonomia, Mobile, Social, Integrazione tra strumenti differenti e sempre più contenuti e multimediali. Gli appuntamenti “Base” e “Avanzato”.

5 Febbraio 2020

WeCa: uno strumento per la grafica in parrocchia

Quindicesimo appuntamento del secondo anno di tutorial WeCa. Come produrre per il web contenuti di buon impatto a livello grafico.

29 Gennaio 2020

Anicec Academy: aperte le iscrizioni

Nella newsletter del 29 gennaio Vincenzo Corrado dà il via alle iscrizioni per la nuova proposta formativa dell’Ufficio.

21 Gennaio 2020

Sessa Aurunca: al via il laboratorio di comunicazione

Giovedì 23 gennaio il primo incontro su ‘Etica e Comunicazione’ con Mons. Orazio Francesco Piazza in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales.

17 Gennaio 2020

“Scatti e scritti”, secondo appuntamento

Secondo appuntamento del laboratorio diocesano per animatori parrocchiali della comunicazione “Scatti & Scritti”.

16 Gennaio 2020

WeCa: le app per la preghiera

Dodicesimo appuntamento del secondo anno di tutorial WeCa, con Fabio Bolzetta e Francesca Triani. Questa volta si parla di app per la preghiera. Ecco il video e il testo.

15 Gennaio 2020

Fake news? No, grazie!

Sabato 18 gennaio alle 17 presso la curia vescovile di Latina interviene Amerigo Vecchiarelli, direttore del Sir.