23 Aprile 2018

Gesti autentici, parole affidabili

27 e 28 aprile appuntamento all’Università Salesiana (e su YouTube) per riflettere sul tema della #GMCS2018.

26 Febbraio 2024

Gestione dei social media: un nuovo corso all’Università Salesiana

In partenza l’8 marzo, il corso promosso dalla Facoltà di Scienze delle Comunicazione Sociale è aperto anche a uditori esterni ed è strutturato in 9 moduli teorico-pratici per un totale di 36 ore.

14 Febbraio 2024

Intelligenza artificiale e nuove professioni

L’incontro, che si svolgerà giovedì 15 febbraio, è organizzato dalla diocesi di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti delle Marche e l’Ordine degli Ingegneri di Ascoli Piceno.

7 Febbraio 2024

Sicurezza in rete: un’opera condivisa

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado trae spunto dalla la doppia ricorrenza – Safer Internet Day (6 febbraio) e Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio) – per ribadire la necessità di un’azione comune di conoscenza ed educazione.

6 Febbraio 2024

Telling Television: un ciclo di incontri per i 70 anni della Tv

Da febbraio a maggio, alla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, registi, autori ed esperti raccontano la televisione.

24 Gennaio 2024

San Francesco di Sales: il Card. Zuppi incontra i giornalisti a Cagliari

Il 27 gennaio è in programma la festa nazionale di San Francesco di Sales, proposta annualmente dall’Unione Cattolica Stampa Italiana. Insieme al Presidente della CEI, interverrà il Segretario generale, mons. Baturi.

24 Gennaio 2024

Un corso di formazione su “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore”

Il 26 gennaio, a Formia, un corso per i giornalisti, organizzato dall’Ucsi Lazio, Ufficio per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta e Ordine dei Giornalisti del Lazio.

19 Gennaio 2024

San Francesco di Sales: 70 anni di televisione

Il Convegno, organizzato dall’Ucsi Toscana per sabato 27 gennaio, sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Massimo Lucchesi, giornalista cattolico, scomparso recentemente.

17 Gennaio 2024

Giornata di comunicazione per il non profit

Organizzato dalla Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce, l’incontro si terrà il 2 febbraio.

8 Novembre 2023

Buon uso o abuso del web, un convegno a Roma

Promosso dal Servizio per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili della diocesi di Roma, l’evento è in programma l’11 novembre all’Università Lateranense.