1 Luglio 2020

WeCa: alla scoperta del Meeting di Rimini post-covid

Il diciassettesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Dopo la pandemia…e il Meeting di Rimini?”

24 Giugno 2020

WeCa: Roma, oltre la pandemia

Il sedicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Santi Pietro e Paolo. La diocesi di Roma oltre la pandemia”.

17 Giugno 2020

WeCa: la Chiesa di Piacenza dopo il virus

Quindicesimo appuntamento dedicato all’emergenza con don Davide Maloberti, direttore de “Il Nuovo Giornale” e responsabile UCS di Piacenza-Bobbio.

17 Giugno 2020

Webdiocesi: tornano i corsi per chi cura i siti diocesani

Da luglio riprendono i corsi di formazione (in modalità webinar) rivolti agli incaricati diocesani.

16 Giugno 2020

La dieta digitale dei minori dopo il lockdown

Sei indicazioni strategiche in un vademecum curato dall’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre (VE).

10 Giugno 2020

WeCa: dopo la pandemia, Brescia cerca il filo delle memorie

Quattordicesimo appuntamento dedicato all’emergenza con don Adriano Bianchi, direttore de “La Voce del Popolo” e responsabile UCS di Brescia.

10 Giugno 2020

Università Europea: giovani in cerca di eccellenza… anche nelle relazioni

Si è concluso all’Università Europea di Roma un percorso, parte delle attività sviluppate dall’Ufficio di formazione integrale, che è giunto alla sua decima edizione e ha accompagnato i ragazzi alla scoperta di se stessi.

2 Giugno 2020

Cop: allenare lo sguardo alle sfide del tempo

Il Centro di Orientamento Pastorale propone una opportunità di aggiornamento per gli operatori attraverso una newsletter mensile.

2 Giugno 2020

WeCa. Le videoconferenze in tempo di pandemia: istruzioni per l’uso

Ospite del tutorial di mercoledì 3 giugno è Andrea Tomasi, docente di materie informatiche presso l’Università di Pisa.

27 Maggio 2020

WeCa: il Papa vicino grazie ai nuovi media

Dodicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa. Ospite Alessandro Gisotti, vicedirettore editoriale del Dicastero Vaticano per la Comunicazione.