15 maggio 2018

Chi educa i ragazzi «digitali»?

La Pontificia Università della Santa Croce propone uno studio su adolescenti e nuovi media

9 maggio 2018

Tv Prato e Toscana Oggi: tre incontri per ricordare Aldo Moro

Gli incontri sono a ingresso libero e si terranno a Prato, presso il cinema teatro Borsi, l’11, il 18 e il 29 maggio.

9 maggio 2018

Saper raccontare le migrazioni

Sabato 19 maggio, dalle ore 9 alle 14, a Roma si terrà il convegno di formazione “Migranti e tratta. L’etica del giornalista nel raccontare le migrazioni”.

8 maggio 2018

Trento: due appuntamenti per la Giornata

A Trento sono due le iniziative pubbliche proposte in vista della GMCS 2018: il 9 e il 19 maggio un film e un incontro entrambi al Vigilianum.

8 maggio 2018

L’educazione nell’era digitale

In occasione della 52a Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali due incontri formativi rivolti a famiglie, insegnanti e figure legate all’educazione e alla formazione.

4 maggio 2018

Comunicazione e società informazionale

In libreria “Fake news e giornalismo di pace” (Morcelliana) che raccoglie una serie di commenti al Messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

3 maggio 2018

Trapani per una comunicazione non ostile

Per la GMCS, un incontro su fake news, satira, stili digitali: sabato 5 maggio alle 10 al Seminario di Erice.

23 aprile 2018

Il 10 maggio insieme

A Roma, presso l’Università Lateranense, l’incontro dei direttori diocesani delle comunicazioni sociali, che sarà anche l’ultimo appuntamento dell’iniziativa formativa “Raccontare la carità”.

23 aprile 2018

Gesti autentici, parole affidabili

27 e 28 aprile appuntamento all’Università Salesiana (e su YouTube) per riflettere sul tema della #GMCS2018.

17 aprile 2018

«Recuperiamo l’etica delle parole»

L’Istituto di Scienze Religiose di Trani e la giornata di formazione per giornalisti su: quale Chiesa vive, comunica e testimonia papa Francesco?