22 maggio 2019

GMCS: gli appuntamenti dell’UCSI

L’Ucsi Siracusa, con la collaborazione dell’Ucsi Sicilia, dell’Odg Sicilia e dell’Assostampa Siracusa, ha promosso e organizzato diversi incontri.

15 maggio 2019

WeCa: quale informazione per le nostre comunità?

Un nuovo tutorial WeCa girato ad Assisi con Morgante e Corrado, in dialogo con Fabio Bolzetta sull’informazione nelle nostre comunità.

14 maggio 2019

Buone notizie: imparare a raccontarle

Mercoledì 15 maggio alle ore 17 a Fano, presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari, si terrà un incontro intitolato “Le buone notizie: perché è importante raccontarle?”.

9 maggio 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi ventiquattro.

7 maggio 2019

A Velletri si riflette sulle parole di oggi: “potere”

Venerdì 17 maggio alle 19.00 presso la Sala Micara (accanto la Cattedrale di San Clemente) di Velletri, il prof. Rocco D’Ambrosio interverrà sul tema del potere.

6 maggio 2019

Verso Assisi: comunità fuori dai recinti

Dal 9 all’11 maggio ad Assisi appuntamento per i direttori degli Uffici diocesani delle comunicazioni sociali, gli operatori e i professionisti del settore. Intervista a don Maffeis.

29 aprile 2019

Settimana e Festival della comunicazione: il 7 maggio la presentazione

Martedì 7 maggio dalle ore 16 alle 19 si terrà a Roma l’evento “MeetUp della comunicazione. Verso la 53ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali”.

10 aprile 2019

Vittorio Veneto: le immagini che “svegliano” la catechesi

A Vittorio Veneto un laboratorio pratico per chi si occupa del percorso di iniziazione cristiana.

1 aprile 2019

Trapani, “per una comunicazione non ostile”

Una sociolinguista e un filosofo della comunicazione aiutano a riflettere su come vivere le ricchezze del web: padroneggiarlo senza lasciarcene schiacciare, decifrarne i messaggi senza farsi manipolare, capire e farsi capire scegliendo bene le parole.

13 marzo 2019

Scuola e comunicazione: una proposta formativa

La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ha avviato da novembre scorso un progetto di formazione alla comunicazione dei dirigenti scolastici e docenti di ogni ordine e grado.