UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Gaeta

23 ottobre 2018

“Ora ci cercano anche su Instagram e Tripadvisor”

L’esperienza social di don Maurizio alla guida di una comunità nella diocesi di Gaeta

17 aprile 2018

Di scena il «potere della Parola» e le forze naturali

Quattro appuntamenti in quattro luoghi suggestivi coniugando arte, musica, poesia, cultura e spiritualità.

17 gennaio 2017

Messaggio di speranza nelle periferie del giornalismo

In occasione della festa di san Francesco di Sales, venerdì 27 gennaio nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Formia, un convegno formativo che racconta come è cambiato il mondo dell’informazione e del giornalismo.

14 marzo 2016

La nuova “Radio Civita InBlu” in cerca di voci

È partita in questi giorni la campagna di recluting per Radio Civita InBlu, emittente radiofonica comunitaria dell’Arcidiocesi di Gaeta. Nuovo palinsesto, nuovi programmi, nuove voci, nuova immagine per rilanciare un network nel territorio diocesano e nel Sud pontino. Un progetto che punta alla crescita in qualità e presenza verso i radioascoltatori che partirà dal prossimo 4 settembre 2016.

5 gennaio 2016

Quali comunicazioni sociali?

Venerdì 15 gennaio dalle ore 10 alle ore 12 a Gaeta (LT), presso Palazzo De Vio (Piazza De Vio, 7), si svolgerà l’incontro “Quali comunicazioni sociali?” organizzato dall’Arcidiocesi di Gaeta per i giornalisti e tutti gli operatori dell’informazione in vista della festa di San Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti. Interverranno Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire, e Don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali. 

29 settembre 2015

Don Di Rienzo nuovo direttore UCS

Il 21 Settembre l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio ha nominato don Maurizio Di Rienzo nuovo Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali con il compito di favorire «la crescita della comunione della nostra Comunità ecclesiale e il dialogo con tutti gli uomini». Come afferma il Direttorio Comunicazione e Missione, l’ufficio si configura come un luogo di coordinamento, comunicazione e […]

11 dicembre 2014

Se “Lazio sette” va a ruba…

Ci sono in genere tre buoni motivi per leggere un giornale: per non essere fuori dal mondo, per formazione personale, per ritrovarsi nelle storie che vengono raccontate o nelle questioni che vengono poste. A un anno dall’uscita del nuovo Lazio sette, dalla rivoluzione dell’inserto domenicale di Avvenire si può dire che l’obiettivo sia stato raggiunto. La pila di giornali non rimane più in fondo alla chiesa aspettando che qualcuno si accorga della loro presenza, sono oggetto di attenzione e di discussione.

2 maggio 2014

Radio Civita festeggia 26 anni di trasmissioni

Giovedì 1 maggio “Radio Civita”, emittente diocesana di Gaeta fondata nel 1988 nel complesso dell’omonimo santuario mariano itrano, ha compiuto ventisei anni di attività.

10 dicembre 2013

Nelle parrocchie una “rete” di amici fedeli

Quando parte una nuova avventura c’è sempre un po’ di adrenalina. È così che il «varo» di La­zio Sette e della nuova pagina della diocesi di Gaeta è stato seguito passo passo con partecipazione. Molte realtà parrocchiali si sono messe al lavoro. Ini­zialmente…
23 gennaio 2013

Gaeta: gli auguri dell'arcivescovo e dell'Ufficio Comunicazioni Sociali

Il diacono Marcello Caliman, responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Arcidiocesi di Gaeta, ha diffuso il seguente messaggio di auguri ai giornalisti, agli scrittori e agli operatori della comunicazione in occasione della festa del loro patrono, San Francesco di Sales…