16 maggio 2019

“Cantate inni”: fino al 31 maggio si possono inviare brani

Si può ancora partecipare alla terza edizione del estival di musica liturgica per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

15 aprile 2019

Università Europea: dal carcere alla speranza

È stato presentato in una conferenza all’Università Europea di Roma il Premio Carlo Castelli per la solidarietà, concorso letterario riservato ai reclusi delle carceri italiane, organizzato dalla Società di San Vincenzo De Paoli

26 marzo 2019

Università Europea: Christian e la bellezza dell’incontro

Del giovane Cappelluti si parlerà martedì 2 aprile 2019, alle 14.30, in una conferenza-dialogo all’Università Europea di Roma.

27 febbraio 2019

Università Europea: il criterio dell’urgenza

“L’urgenza come criterio metodologico del contemporaneo” è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 8 marzo, alle 9, presso l’ateneo in via degli Aldobrandeschi 190, con ingresso libero.

11 febbraio 2019

Cori parrocchiali, torna “Cantate Inni con Arte”

Professionalità, voglia di mettersi in gioco e di pregare cantando. In sintesi, “Cantate Inni con Arte”. Dopo il successo delle scorse edizioni torna anche per il 2019 il Festival di musica liturgica dedicato ai cori parrocchiali della Diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

31 gennaio 2019

Università Europea: tecnologie che cambieranno la società e le professioni

Il 7 febbraio 2019, alle 10.00, l’Università Europea di Roma propone: “Le tecnologie che cambieranno la società e le professioni: intelligenza artificiale, internet delle cose, blockchain e 5G”.

24 gennaio 2019

La diocesi di Roma arriva sui social e amplia la sua presenza sui media

Dal 24 gennaio attivi gli account social “diocesidiroma” su Facebook, Twitter e Instagram. In partenza anche una stretta collaborazione con Telepace Roma e un nuovo programma su Radio Vaticana, ogni domenica dopo l’Angelus di Papa Francesco

15 gennaio 2019

Sacerdoti in sala, film per capire meglio la gente

Da fine gennaio, ogni ultimo lunedì del mese, i preti della diocesi vengono invitati a una proiezione al Pontificio Seminario Romano Maggiore con la presenza di un attore o del regista.

10 dicembre 2018

Tassazione dell’economia digitale: una sintesi del convegno all’Università Europea

“La tassazione dell’economia digitale tra sviluppi recenti e prospettive future” è il tema di un convegno organizzato dall’Università Europea di Roma e da Treccani, che si è tenuto nei giorni scorsi presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana.

23 novembre 2018

Università Europea: la tassazione dell’economia digitale

Giovedì 29 novembre dalle 9.30 alle 17.30 a Roma un convegno organizzato dall’Università Europea di Roma e da Treccani.