15 gennaio 2019

Sacerdoti in sala, film per capire meglio la gente

Da fine gennaio, ogni ultimo lunedì del mese, i preti della diocesi vengono invitati a una proiezione al Pontificio Seminario Romano Maggiore con la presenza di un attore o del regista.

10 dicembre 2018

Tassazione dell’economia digitale: una sintesi del convegno all’Università Europea

“La tassazione dell’economia digitale tra sviluppi recenti e prospettive future” è il tema di un convegno organizzato dall’Università Europea di Roma e da Treccani, che si è tenuto nei giorni scorsi presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana.

23 novembre 2018

Università Europea: la tassazione dell’economia digitale

Giovedì 29 novembre dalle 9.30 alle 17.30 a Roma un convegno organizzato dall’Università Europea di Roma e da Treccani.

19 novembre 2018

Università Europea: “Non sei un nemico!”, sesto anno

All’Università Europea di Roma è iniziato il sesto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

17 ottobre 2018

Bullismi in rete: formazione per giornalisti

L’Ucsi Lazio organizza il convegno “Bullismi in rete”, che si svolgerà a Roma, presso il Liceo Seneca (via F. Albergotti, 35), giovedì 25 ottobre dalle 9.00 alle 13.30.

19 settembre 2018

“Meno male” che ci sono le buone notizie!

Mercoledì 26 settembre, alle 18, a Roma, nella Galleria del Primaticcio a Palazzo Firenze, sede della Dante Alighieri, la presentazione del volume di Giangiacomo Schiavi.

13 luglio 2018

Università Europea: diritto e gestione delle nuove tecnologie

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma si arricchisce di un nuovo profilo…

4 giugno 2018

Buona comunicazione e cultura della pace

All’Università Europea di Roma si è concluso il quinto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

16 maggio 2018

“Cantate inni con arte”: i cori in finale

Domenica 20 maggio, alle 20, nella parrocchia romana di San Giovanni Battista De La Salle al Torrino si terrà la finale della seconda edizione del Festival.

11 maggio 2018

Su Tv2000 la Notte Sacra della Diocesi di Roma

Sabato 12 maggio a partire dalle 00.15, in onda ‘Il Tesoro e la Sposa’, Oratorio Sacro ispirato a San Francesco, di Marco Frisina con Lina Sastri.