12 Dicembre 2019

Comunicazione e nuove tecnologie: restare umani in un mondo che cambia

L’11 e 12 dicembre nell’ambito delle attività dell’Università Europea di Roma, un convegno presso il Pontificio Istituto Notre Dame di Gerusalemme.

28 Novembre 2019

Il Bene e il Male in Pinocchio

Mercoledì 4 dicembre all’Università Europea di Roma un convegno sui messaggi e sui valori proposti dalla celebre fiaba.

10 Luglio 2019

“Non sei un nemico”: concluso il sesto anno. Ad ottobre parte la settima edizione

Si è concluso all’Università Europea di Roma il sesto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

27 Maggio 2019

4 giugno: il premio “Comunicazione e cultura”

Il 4 giugno, alle 18.30, a Roma presso la basilica di Santa Maria in Montesanto un incontro con Paolo Ruffini, Marcello Foa e Aldo Cazzullo. Il Premio 2019 va a Marco Frisina.

16 Maggio 2019

“Cantate inni”: fino al 20 giugno si possono inviare brani

Si può ancora partecipare alla terza edizione del estival di musica liturgica per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

15 Aprile 2019

Università Europea: dal carcere alla speranza

È stato presentato in una conferenza all’Università Europea di Roma il Premio Carlo Castelli per la solidarietà, concorso letterario riservato ai reclusi delle carceri italiane, organizzato dalla Società di San Vincenzo De Paoli

26 Marzo 2019

Università Europea: Christian e la bellezza dell’incontro

Del giovane Cappelluti si parlerà martedì 2 aprile 2019, alle 14.30, in una conferenza-dialogo all’Università Europea di Roma.

27 Febbraio 2019

Università Europea: il criterio dell’urgenza

“L’urgenza come criterio metodologico del contemporaneo” è il tema dell’incontro che si terrà venerdì 8 marzo, alle 9, presso l’ateneo in via degli Aldobrandeschi 190, con ingresso libero.

11 Febbraio 2019

Cori parrocchiali, torna “Cantate Inni con Arte”

Professionalità, voglia di mettersi in gioco e di pregare cantando. In sintesi, “Cantate Inni con Arte”. Dopo il successo delle scorse edizioni torna anche per il 2019 il Festival di musica liturgica dedicato ai cori parrocchiali della Diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.

31 Gennaio 2019

Università Europea: tecnologie che cambieranno la società e le professioni

Il 7 febbraio 2019, alle 10.00, l’Università Europea di Roma propone: “Le tecnologie che cambieranno la società e le professioni: intelligenza artificiale, internet delle cose, blockchain e 5G”.