1 Ottobre 2020

Università Europea: diffondere la formazione integrale della persona

È nato il sito di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma: https://www.universitaeuropeadiroma.it/formazioneintegrale/.

13 Luglio 2020

Gli studenti dell’Università Europea: attese e speranze in un video

Lo hanno fatto gli studenti raccontando i loro sogni dopo l’emergenza sanitaria per il Coronavirus.

10 Giugno 2020

Università Europea: giovani in cerca di eccellenza… anche nelle relazioni

Si è concluso all’Università Europea di Roma un percorso, parte delle attività sviluppate dall’Ufficio di formazione integrale, che è giunto alla sua decima edizione e ha accompagnato i ragazzi alla scoperta di se stessi.

28 Febbraio 2020

Università Europea: il censimento degli invisibili

Martedì 3 marzo, alle 14.30, all’Università Europea di Roma, un viaggio alla ricerca degli invisibili nel mondo di oggi, attraverso riflessioni e letture di poesie.

25 Febbraio 2020

Università Europea: fede e speranza nel mondo del web

Giovedì 27 febbraio, alle 14.30, all’Università Europea di Roma si terrà una conferenza sul tema: “Fede e speranza nel mondo del web”. Ne parlerà Rita Sberna, scrittrice e blogger.

12 Dicembre 2019

Comunicazione e nuove tecnologie: restare umani in un mondo che cambia

L’11 e 12 dicembre nell’ambito delle attività dell’Università Europea di Roma, un convegno presso il Pontificio Istituto Notre Dame di Gerusalemme.

28 Novembre 2019

Il Bene e il Male in Pinocchio

Mercoledì 4 dicembre all’Università Europea di Roma un convegno sui messaggi e sui valori proposti dalla celebre fiaba.

10 Luglio 2019

“Non sei un nemico”: concluso il sesto anno. Ad ottobre parte la settima edizione

Si è concluso all’Università Europea di Roma il sesto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

27 Maggio 2019

4 giugno: il premio “Comunicazione e cultura”

Il 4 giugno, alle 18.30, a Roma presso la basilica di Santa Maria in Montesanto un incontro con Paolo Ruffini, Marcello Foa e Aldo Cazzullo. Il Premio 2019 va a Marco Frisina.

16 Maggio 2019

“Cantate inni”: fino al 20 giugno si possono inviare brani

Si può ancora partecipare alla terza edizione del estival di musica liturgica per i cori parrocchiali della diocesi di Roma e delle diocesi suburbicarie.