Famiglia

8 Luglio 2020

La lezione del Maestro Morricone

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata alla figura del maestro Ennio Morricone, appena scomparso, e al suo meraviglioso rapporto con la moglie Maria.

16 Giugno 2020

La dieta digitale dei minori dopo il lockdown

Sei indicazioni strategiche in un vademecum curato dall’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre (VE).

7 Maggio 2020

Orientaserie: il primo sito web per scegliere cosa guardare

Da Aiart, Corecom e Università cattolica il progetto di una vera e propria «stella polare» nella navigazione mediale delle famiglie.

10 Aprile 2020

Sulla via di Damasco… mamme tuttofare

A loro è dedicata la prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda su Rai Due, domenica 19 aprile alle 9.

29 Ottobre 2019

Su Tv2000, il matrimonio è “Per Sempre”

Sei puntate di prima serata condotte da Beatrice Fazi, in onda dal 30 ottobre il mercoledì alle 21.05.

29 Novembre 2018

Social e famiglie: istruzioni per l’uso

“Usare i social responsabilmente: la famiglia comune può difendersi?”: è il tema dell’incontro dibattito che si svolge giovedì 29 novembre, alle 19, nella chiesa Madre di Carlentini. Relaziona don Fortunato Di Noto fondatore e presidente Associazione “Meter”, Direttore dell’Ufficio Pastorale per le Fragilità della Diocesi di Noto e vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi […]

30 Ottobre 2018

Il film si fa in parrocchia

Una commedia sulla famiglia per raccontare la misericordia da una frase del Papa: “Il matrimonio è come una pianta, va curato, e non è come un armadio che deve restare lì a prendere polvere”.

29 Agosto 2018

Su Tv2000 “Per sempre”, il matrimonio tra gioie e difficoltà

Dal 31 agosto ogni venerdì in prima serata il nuovo programma condotto da Beatrice Fazi: il matrimonio come scelta coraggiosa nella precarietà del mondo di oggi

17 Gennaio 2018

Campione famiglia

Indaga “Le relazioni familiari nell’era delle reti digitali” il Nuovo Rapporto del Centro Internazionale Studi Famiglia, che viene presentato a Roma la prossima settimana.