Su Telepace la nuova stagione della rubrica in collaborazione con l’Ufficio nazionale e la Commissione nazionale valutazione film. Appuntamento ogni sabato alle 18.10.
Al via l’iniziativa di Telepace in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e la Commissione Nazionale Valutazione Film.
Il diciassettesimo episodio è una guida di sopravvivenza alle famose “chat dei genitori” su WhatsApp.
La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata alla figura del maestro Ennio Morricone, appena scomparso, e al suo meraviglioso rapporto con la moglie Maria.
Sei indicazioni strategiche in un vademecum curato dall’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre (VE).
Da Aiart, Corecom e Università cattolica il progetto di una vera e propria «stella polare» nella navigazione mediale delle famiglie.
A loro è dedicata la prossima puntata di Sulla Via di Damasco, in onda su Rai Due, domenica 19 aprile alle 9.
Sei puntate di prima serata condotte da Beatrice Fazi, in onda dal 30 ottobre il mercoledì alle 21.05.
“Usare i social responsabilmente: la famiglia comune può difendersi?”: è il tema dell’incontro dibattito che si svolge giovedì 29 novembre, alle 19, nella chiesa Madre di Carlentini. Relaziona don Fortunato Di Noto fondatore e presidente Associazione “Meter”, Direttore dell’Ufficio Pastorale per le Fragilità della Diocesi di Noto e vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi […]
Una commedia sulla famiglia per raccontare la misericordia da una frase del Papa: “Il matrimonio è come una pianta, va curato, e non è come un armadio che deve restare lì a prendere polvere”.