Gli appuntamenti sono in programma dal 21 gennaio al 9 febbraio a Palermo, Caltanissetta, Catania, Patti, Siracusa, Messina e Giarre.
Diverse le iniziative organizzate, dal 23 al 29 gennaio, a Caltanissetta, Messina, Acireale, Catania e Siracusa.
L’Arcivescovo di Siracusa e delegato Episcopale per le comunicazioni sociali e la cultura della Conferenza Episcopale Siciliana ha ricevuto la delegazione del Consiglio regionale dell’Ucsi Sicilia, guidata dal presidente Interdonato e dal Consulente ecclesiastico don Buttiglieri.
“Papa Francesco ci invita a costruire una relazione per raccontare la vera vita”, scrive l’arcivescovo di Siracusa e delegato episcopale per le comunicazioni sociali e la cultura della Conferenza Episcopale Siciliana.
L’iniziativa è organizzata dall’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, alla parrocchia Sacra Famiglia e all’Oratorio Anspi.
Dal 22 gennaio al 10 febbraio attività in tutta l’isola.
Il 22 dicembre l’arcivescovo di Siracusa ha tenuto, online, il tradizionale incontro di Natale con i giornalisti.
Le celebrazioni il 17 dicembre, a 17 mesi dalla morte di don Lombardo e a 9 anni da quella di mons. Inserra.
È l’arcivescovo eletto di Siracusa Mons. Francesco Lomanto, il nuovo delegato della Conferenza episcopale siciliana per la cultura e le comunicazioni sociali.
Nella testimonianza del sacerdote, la sorpresa per una nomina inattesa e il ricordo delle esperienze condivise fin dalla più tenera età.