Siracusa

13 giugno 2019

Per i giornalisti, consigli Preziosi

Intervento al corso di formazione che si è svolto sabato 8 giugno a Siracusa sul tema:“Violenza e media. La spettacolarizzazione della violenza e l’applicazione delle carte deontologiche”.

5 giugno 2019

8 giugno: formazione per giornalisti e presentazione di un volume di Preziosi

Dalle 9.30 alle 13.30 il corso “Violenza e Media. La spettacolarizzazione della violenza e l’applicazione delle carte deontologiche”. Alle 19.30 la presentazione.

27 maggio 2019

Borrometi all’UCSI: l’informazione, per decidere da che parte stare

Paolo Borrometi, giornalista di Tv2000 e autore del libro “Un morto ogni tanto”, ha incontrato a Francofonte (SR) i cittadini e i rappresentanti delle associazioni culturali e di volontariato.

22 maggio 2019

GMCS: gli appuntamenti dell’UCSI

L’Ucsi Siracusa, con la collaborazione dell’Ucsi Sicilia, dell’Odg Sicilia e dell’Assostampa Siracusa, ha promosso e organizzato diversi incontri.

29 aprile 2019

Di Salvo nella Giunta nazionale UCSI

Il giornalista Salvatore Di Salvo, Presidente provinciale Ucsi di Siracusa e Consigliere nazionale, è stato nominato componente della Giunta esecutiva nazionale dell’Ucsi.

18 marzo 2019

Incontro con Paolo Borrometi

Mercoledì 20 marzo alle ore 18.30, al centro “Sant’Ambrogio” in via Ignazio Barberi, a Buccheri (SR): “Beati i perseguitati per la giustizia perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,10) il tema dell’incontro.

18 febbraio 2019

Ucsi: un “AperiDesk” per presentare l’ultimo numero della rivista

Da un’idea nata in Friuli Venezia Giulia arriva la prima iniziativa in Sicilia: si svolgerà a Carlentini giovedì 21 febbraio

23 gennaio 2019

Per San Francesco di Sales, un nuovo portale per la Chiesa di Siracusa

Venerdì 25 gennaio, alle ore 10.00, nei saloni dell’Arcivescovado in piazza Duomo 5, sarà presentato il nuovo portale della Chiesa di Siracusa, realizzato dal Servizio informatico  della CEI.

20 dicembre 2018

A Lentini la presentazione del libro di Paolo Borrometi

Sarà presentato venerdì 21 dicembre, nella Chiesa Santa Maria La Cava e Sant’Alfio di Lentini, il libro “Un morto ogni tanto” di Paolo Borrometi, il giornalista sotto scorta

17 dicembre 2018

Mons. Inserra, un ricordo a sette anni dalla morte

Lunedì 17 dicembre la sezione provinciale dell’Ucsi di Siracusa e il settimanale diocesano “Cammino” ricordano mons. Alfio Inserra, nel settimo anniversario della morte.