Siracusa

19 settembre 2018

Un manifesto contro fake news e fake journalism

A Siracusa i giornalisti sottoscrivono un manifesto contro le fake news e contro il fake journalism. Il documento, cui hanno aderito gli iscritti all’Ucsi locale, è stato presentato nella sede di Confindustria, dall’Assostampa di Siracusa.

11 settembre 2018

Padre Pino Puglisi rivive in un libro

Presentato venerdì 7 settembre, nella chiesa Sacra Famiglia di Siracusa, il volume “Don Pino Puglisi – Se ognuno fa qualcosa si può fare molto. Le parole del prete che fece paura alla mafia”. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’Ucsi Siracusa.

18 giugno 2018

Carlentini: “Radio Una voce vicina inBlu” è anche su Telegram

Attraverso il canale social t.me/radiounavocevicina, @radiounavocevicina, è possibile essere aggiornati sulle principali notizie del territorio delle provincie di Siracusa, Catania e delle arcidiocesi di Siracusa e Catania.

13 giugno 2018

Siracusa, informare per formare

Giovedì 14 giugno alle ore 16.30 a Siracusa, nella parrocchia San Metodio in piazza  San Metodio, avrà luogo l’incontro “Informare per formare”, evento di  formazione diocesana sull’8xmille.

12 aprile 2018

Giustizia e informazione e la Giustizia capovolta

Il corso per la formazione professionale continua dei giornalisti promosso dall’Ucsi Sicilia si svolgerà sabato 14 aprile nella sala conferenze della Casa di Reclusione di Augusta

8 marzo 2018

Una radio sempre in tasca

Una App per “Radio Una Voce Vicina in Blu”, che trasmette nelle provincie di Catania, Siracusa e Ragusa, per seguire la programmazione su ogni device.

19 giugno 2017

Giornali di strada, una giornata per conoscerli

Si è svolto a Siracusa sabato 17 giugno il seminario di formazione per giornalisti “Giornali di Strada: Storia, identità, racconti e orizzonti futuri di queste straordinarie esperienze editoriali e sociali”, promosso dall’Ucsi Siracusa.

12 giugno 2017

Giornalisti e potere, l’impegno dell’equidistanza

Si è svolto venerdì 9 giugno il seminario per la formazione dei giornalisti “La solitudine del Potere. La solitudine e la comunicazione del giornalista quando è scomodo ai poteri”.

1 giugno 2017

Seminario di formazione su giornalismo e potere

Un seminario per la formazione dei giornalisti organizzato dall’Ucsi Siracusa e dall’Ufficio della Pastorale delle Comunicazioni sociali e Cultura dell’Arcidiocesi di Siracusa.

25 maggio 2017

Seminario di formazione per i giornalisti

Si svolgerà sabato 27 maggio alle ore 10 “Social e società, sfogliare il tablet in famiglia”, il seminario per la formazione dei giornalisti organizzato dall’Ucsi Siracusa.