Siracusa

22 Novembre 2021

Mons. Lomanto all’Ucsi Siracusa: dare voce a chi non ce l’ha

L’Arcivescovo di Siracusa e delegato Episcopale per le comunicazioni sociali e la cultura della Conferenza Episcopale Siciliana ha ricevuto la delegazione del Consiglio regionale dell’Ucsi Sicilia, guidata dal presidente Interdonato e dal Consulente ecclesiastico don Buttiglieri.

17 Maggio 2021

Gmcs2021: il messaggio di mons. Lomanto

“Papa Francesco ci invita a costruire una relazione per raccontare la vera vita”, scrive l’arcivescovo di Siracusa e delegato episcopale per le comunicazioni sociali e la cultura della Conferenza Episcopale Siciliana.

10 Marzo 2021

Un ciclo di incontri sull’enciclica “Fratelli tutti”

L’iniziativa è organizzata dall’Ucsi di Siracusa, insieme all’Azione Cattolica diocesana, alla parrocchia Sacra Famiglia e all’Oratorio Anspi.

22 Dicembre 2020

Nella crisi, fiducia e speranza: mons. Lomanto ai giornalisti

Il 22 dicembre l’arcivescovo di Siracusa ha tenuto, online, il tradizionale incontro di Natale con i giornalisti.

16 Dicembre 2020

Siracusa ricorda Inserra e Lombardo

Le celebrazioni il 17 dicembre, a 17 mesi dalla morte di don Lombardo e a 9 anni da quella di mons. Inserra.

12 Ottobre 2020

Mons. Lomanto nuovo delegato CeSi per la comunicazione

È l’arcivescovo eletto di Siracusa Mons. Francesco Lomanto, il nuovo delegato della Conferenza episcopale siciliana per la cultura e le comunicazioni sociali.

28 Luglio 2020

Siracusa: il direttore del “Cammino” intervista il fratello sacerdote del nuovo vescovo, Lomanto

Nella testimonianza del sacerdote, la sorpresa per una nomina inattesa e il ricordo delle esperienze condivise fin dalla più tenera età.

17 Maggio 2020

Siracusa: per la GMCS incontro online con Giorgino

Il giornalista Francesco Giorgino sarà il protagonista dell’incontro organizzato per lunedì 18 maggio, alle ore 16.30.

27 Gennaio 2020

San Francesco di Sales in Sicilia: il racconto

La giornata dedicata a San Francesco di Sales ha avuto diversi momenti, tra Catania e Siracusa. Ospite d’onore Vania De Luca.