8xmille: continua l'iniziativa in formato web “chiedilo a loro”

Più trasparenza per i fondi 8xmille destinati alla Chiesa cattolica. È l’obiettivo della nuova iniziativa “Chiedilo a loro” lanciata dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa: a 8 persone “comuni” sarà affidato il compito di verificare e certificare le opere della campagna 2011.
17 Dicembre 2010
Più trasparenza per i fondi 8xmille destinati alla Chiesa cattolica. È l’obiettivo della nuova iniziativa “Chiedilo a loro” lanciata dal Servizio Cei per la promozione del sostegno economico alla Chiesa: a 8 persone “comuni” sarà affidato il compito di verificare e certificare le opere della campagna d’informazione 2011. L’iniziativa di reclutamento, partita in questi giorni, si concluderà il 31 dicembre. Da oltre 10 anni, spiegano i promotori, “la Chiesa cattolica racconta, attraverso spot e documentari, storie vere di opere che hanno ricevuto i fondi dell’8xmille e che rappresentano, nelle singole destinazioni, migliaia di progetti sostenuti nel nostro paese e in quelli in via di sviluppo”. Il viaggio attraverso queste destinazioni continua ma in compagnia di 8 “testimoni” eccezionali che visiteranno le opere scelte in Italia per la campagna 2011. In questo modo, “potranno toccare con mano il bene che viene realizzato grazie alle firme destinate alla Chiesa cattolica” raccontandolo e documentandolo attraverso il web. Anche la selezione degli “osservatori” avverrà tramite internet (www.chiediloaloro.it), luogo dove verranno raccolte e rese pubbliche le loro testimonianze. Anche la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) sostiene l’iniziativa.