30 Marzo 2020

Acec: il cinema per la catechesi

Al via il progetto “Catechesi a domicilio”, sostenuto anche dal nostro Ufficio.

30 Marzo 2020

Tv2000: parte “Rete di speranza”

Ogni giorno voci di speranza, esempi di una nuova “Chiesa in uscita” che nel momento della prova riconosce l’essenzialità di una fede viva.

Quel punto di vista

La riflessione settimanale del Direttore, Vincenzo Corrado. Nello scorrere di queste giornate, un’indicazione di senso per non lasciarsi sopraffare dalla paura e dallo smarrimento.

Tv2000: programmazione speciale per bambini e famiglie

A partire da lunedì 23 marzo una programmazione speciale per i bambini e le famiglie costrette dall’emergenza coronavirus a restare a casa. Il nuovo palinsesto.

25 Marzo 2020

WeCa e le messe in streaming: istruzioni per l’uso. L’esperienza di Genova

Terzo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa, come ogni mercoledì.

25 Marzo 2020

Sulla via di Damasco, una nuova economia

Domenica 29 marzo alle 9, su Rai Due si parlerà di economia, nei giorni in cui si sarebbe dovuto tenere “Economy of Francesco”.

20 Marzo 2020

Tv 2000, ascolti record per il Rosario del 19 marzo

Il Rosario per il Paese, promosso dalla Chiesa italiana il 19 marzo alle 21, è stato visto da oltre 4 milioni di persone.

20 Marzo 2020

In tv si parla di etica per gli algoritmi

Uno speciale di Rai Vaticano su intelligenza artificiale, risvolti etici e giuridici. Domenica 22 marzo alle 24.30 su RaiUno.

18 Marzo 2020

WeCa: la vicinanza creativa dei sacerdoti al tempo del coronavirus

Nuovo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa: due voci di sacerdoti, da Padova e da Ustica.

12 Marzo 2020

Nel sito “Chi ci separerà?”
notizie dalla CEI e dalle diocesi

In queste giornate di emergenza sanitaria, tutti gli sforzi redazionali dell’Ufficio sono concentrati nell’aggiornamento di questo nuovo portale, in cui vengono rilanciate le iniziative pastorali proposte dalle diocesi del Belpaese per affrontare la crisi “coronavirus”, e nell’aggiornamento di www.ceinews.it.