15 giugno 2018

COP, giovani per una “Chiesa in uscita”

Si terrà ad Assisi da lunedì 25 a giovedì 28 giugno la 68ª Settimana nazionale di aggiornamento proposta del Centro di orientamento pastorale.

Siracusa, informare per formare

Giovedì 14 giugno alle ore 16.30 a Siracusa, nella parrocchia San Metodio in piazza  San Metodio, avrà luogo l’incontro “Informare per formare”, evento di  formazione diocesana sull’8xmille.

13 giugno 2018

La forza dei deboli con le voci della tv

Per i 25 anni della Cooperativa Farsi Prossimo onlus, alcune delle più note voci della tv saranno protagoniste del progetto «Le Voci della Televisione» in programma il 13 giugno, alle 18.30, all’Auditorium San Fedele.

13 giugno 2018

“Il santo del giorno” sbarca anche su Telegram

La rubrica di Avvenire da qualche tempo arriva ai lettori anche attraverso Twitter e Facebook . Ora c’è anche un canale Telegram.

8 giugno 2018

Missione e social, una proposta

Comunicare la missione con i social-media. Come creare e gestire infografiche, foto e immagini nella comunicazione social. Appuntamento a Verona dal 22 al 24 giugno.

4 giugno 2018

Giornalismo e fake news, il racconto di una giornata di formazione

Note dal seminario di formazione tenutosi a Ragusa venerdì 1 giugno cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi, Assostampa e Ucsi.

4 giugno 2018

Buona comunicazione e cultura della pace

All’Università Europea di Roma si è concluso il quinto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

29 maggio 2018

Comunichiamo, ci aspettano

L’intervista a monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti e neo presidente della Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali.

28 maggio 2018

La Carta di Milano: il linguaggio dei media. La Speranza oltre le sbarre

Martedì 29 maggio a Palermo a partire dalle ore 10.00, presso la sede dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia l’incontro formativo organizzato dall’Ucsi.

28 maggio 2018

6 giugno, la memoria del beato Focherini

Mercoledì 6 giugno ricorre la memoria del Beato Odoardo Focherini, giornalista, amministratore di Avvenire e autentico “testimone della carità”.