16 maggio 2018

Un nuovo orizzonte etico nel digitale

È stata presentata in occasione del convegno “Per un’etica del digitale” la Dichiarazione di Padova: un manifesto per diffondere il Bene nell’ambiente della Rete.

Med Photo Fest 2018

Il Museo Diocesano di Caltagirone apre i suoi spazi al Med Photo Fest, festival internazionale dedicato alla Fotografia d’Autore e organizzato dall’Associazione Culturale Mediterraneum e diretto dall’Ingegnere Vittorio Graziano.

14 maggio 2018

Palermo, seminario e premiazione del concorso

Lunedì 14 maggio alle ore 17, nel salone Lavitrano della Curia Arcivescovile si terrà la premiazione del concorso fotografico “La Settimana Santa a Palermo”. Seguirà un seminario su “Fake news e giornalismo di pace”.

14 maggio 2018

Comunicazione e costruzione della pace: la riflessione delle suore paoline

Anche la Chiesa di Perugia-Città della Pieve il 13 maggio, Domenica dell’Ascensione, ha celebrato la 52a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, con la giornata diocesana di Avvenire e dei suoi mezzi di comunicazione.

14 maggio 2018

L’Amico del Popolo lancia il nuovo sito

Con la 52.ma Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali il sito web del settimanale della diocesi di Agrigento, www.lamicodelpopolo.it, è online con una nuova veste grafica.

Ingabbiati nella Rete

“The Circle” di James Ponsoldt nel ciclo di film proposto da Ucs e Cnvf per la 52a Giornata delle comunicazioni

Ingabbiati nella Rete

Copercom, per la 52ª Gmcs un video contro le fake news

In occasione per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebrerà domenica 13 maggio, il Copercom propone un video realizzato con una tecnica sperimentale.

11 maggio 2018

Copercom, un video contro le fake news

10 anni di buone notizie! Il premio scuola/giovani – Targa Angelo Ferro

Sabato 12 maggio presso la Biblioteca del Seminario vescovile di Caserta la premiazione dei reportage elaborati dagli studenti di medie, superiori e università.