19 Settembre 2019

“Non chiedete permesso”

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 a Milano, mons. Mario Delpini incontra i comunicatori.

18 Settembre 2019

Si riparte dal territorio

Lunedì 30 settembre tutti i referenti regionali per le comunicazioni sociali si ritrovano a Roma per una giornata di studio e condivisione delle priorità su cui lavorare. La newsletter del 18 settembre, a firma di Don Maffeis e Vincenzo Corrado.

18 Settembre 2019

È morto Angelo Paoluzi: diresse “Avvenire” tra il 1980 e il 1981

Martedì 17 settembre 2019 è morto a Roma, all’età di 90 anni, il giornalista Angelo Paoluzi. Era stato anche vicepresidente dell’UCSI.

12 Settembre 2019

Sulla via di Damasco rivive l’abbraccio dell’Africa a Papa Francesco

Domenica 15 Settembre (ore 9.15, Rai Due) il racconto del viaggio di papa Francesco in Mozambico, Madagascar e Mauritius. Ospite di Eva Crosetta, Padre Giulio Albanese.

11 Settembre 2019

Acec, da settembre nuovi uffici

L’anniversario del settantesimo sarà ricordato da ACEC anche per la nuova “casa” dell’associazione delle Sale della Comunità.

10 Settembre 2019

Mantova: meditare con le Clarisse sul proprio cellulare

Si può fare richiesta di ricevere la meditazione delle monache di San Silvestro con un messaggio su Whatsapp.

10 Settembre 2019

Un cantiere di parrocchie creative

Dal Portaparola del 10 settembre idee e riflessioni su come testimoniare la fede in un mondo “fluido”. Le firme: Giraldi, Fabris, Zanotti, Milani e Padula.

Insieme per passione

Dal 12 al 15 settembre a Terrasini (PA) la “Festa di Avvenire”, diventa la “Festa di Avvenire, TV2000, inBlu Radio e AgenSIR”, ovvero i media di riferimento della Conferenza Episcopale Italiana.

9 Settembre 2019

La “Laudato si'” e le bellezze del territorio

Dal 6 settembre la redazione di Clarus (Diocesi di Alife-Caiazzo) ha lanciato una campagna social.

9 Settembre 2019

Libertà cognitiva e fake news

Il 13 e 14 settembre presso la sede dell’ISSR di Monte Berico, a Vicenza, il convegno dell’Istituto Rezzara.