11 Maggio 2021

“Portaparola” dedicato alla Gmcs2021

Riflessioni, storie e proposte nella pagina speciale di Avvenire.

10 Maggio 2021

Tv2000: il Rosario da Fatima e uno speciale su Wojtyla

Mons. Rino Fisichella, giornalisti e alcuni testimoni ricordano Giovanni Paolo II, a 40 anni dall’attentato. Il Rosario dal Santuario di Fatima con il card. Tolentino de Mendonça.

10 Maggio 2021

“Insieme”: un inserto speciale per il Beato Livatino

La diocesi di Ragusa celebra la beatificazione del giudice Rosario Livatino con un ampio inserto del mensile Insieme di maggio.

5 Maggio 2021

Un mosaico che si fa percorso

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado racconta la ricchezza del laboratorio di formazione tenuto in questo anno pastorale con gli Uffici diocesani.

5 Maggio 2021

Weca #28: Instagram per la pastorale

Il ventottesimo episodio esplora le possibilità offerte da Instagram per coltivare le relazioni con la propria comunità.

4 Maggio 2021

“L’economia civile” a portata di tutti

Disponibile in formato cartaceo e online il nuovo numero dell’inserto di Avvenire.

3 Maggio 2021

Molise: formarsi a un giornalismo di prossimità

L’incontro online, promosso da Acli e Ucsi del Molise, avrà luogo mercoledì 5 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30.

3 Maggio 2021

Rivista del Cinematografo: il numero di maggio

Le storie della serialità israeliana e i segreti del suo successo internazionale sono al centro della cover story di questo mese.

3 Maggio 2021

San Gabriele dell’Addolorata: il 16 maggio “Giubileo dei Giornalisti”

Alle ore 11 la celebrazione della Messa, presieduta da Mons. Valentinetti nel Santuario a Isola del Gran Sasso (TE), e poi l’attraversamento della Porta Santa.

30 Aprile 2021

Firenze: le iniziative per la GMCS

Tre appuntamenti in calendario per il 9, il 15 e il 16 maggio. Al manifesto della Giornata, proposto a tutti dalla CEI, ha collaborato proprio la Scuola di Arte Sacra di Firenze