25 Novembre 2020

Contro la violenza servono responsabilità e cura

Il pensiero di Vincenzo Corrado, nella newsletter settimanale, sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

25 Novembre 2020

CNVF: un percorso cinematografico per l’Avvento

Una proposta per aiutare operatori pastorali e della comunicazione, educatori, catechisti e famiglie a vivere il tempo di Avvento con uno spirito di resilienza e fiducia.

WeCa #8: Maria e l’Avvento

Il tutorial WeCa del 25 novembre: Maria può insegnare molto anche a chi opera nella comunicazione.

24 Novembre 2020

Sulla via di Damasco: una luce nel buio

Domenica 29 novembre, alle 8.50, su RaiDue, una puntata tutta dedicata a Papa Francesco e al suo poliedrico messaggio di speranza.

24 Novembre 2020

La pastorale al tempo dei Social

Dal 28 novembre un laboratorio per animatori parrocchiali e diocesani della comunicazione, che giunge così alla sua decima edizione.

24 Novembre 2020

Centri culturali, è tempo di muoversi

Avvenire raccoglie una serie di testimonianze di come, anche durante la pandemia, fioriscono attività e incontri in tutta Italia.

23 Novembre 2020

Il Vescovo in TV con “La Parola del giorno”

L’Arcivescovo di Pescara-Penne torna in onda, in questo tempo di isolamento, per offrire, quotidianamente, un momento di riflessione e di catechesi su Rete 8.

20 Novembre 2020

Università Europea: in dialogo col regista Alessandro Capitani

Lunedì 23 novembre, alle 14.30, incontrerà in videoconferenza gli studenti dell’Università Europea di Roma.

19 Novembre 2020

Alta formazione Acec: come cambiano le Sale

Tre masterclass per i gestori delle Sale della Comunità: 21 e 26 novembre e 5 dicembre.

18 Novembre 2020

WeCa #7: usare bene i moduli Google

Una guida all’utilizzo dei Moduli Google, strumento facile e gratuito per raccogliere iscrizioni, fare sondaggi e proporre quiz.