11 dicembre 2018

Solidarietà: a Natale i giornalisti di Messina per Nemo

Cinquanta giornalisti hanno aderito alla realizzazione di un video musicale per sostenere il Centro Clinico Nemo Sud. L’evento musicale ha visto la partecipazione dei giornalisti di Messina, guidati da Domenico Interdonato e Laura Simoncini, rispettivamente presidente e segretaria dell’Ucsi Sicilia.

Dall’8 dicembre al 4 gennaio
“I Teatri dell’anima”

L’edizione 2018/2019 de “I Teatri dell’anima” vede coinvolta in modo speciale la diocesi di Pordenone: il Museo diocesano, abbazie e molte parrocchie.

Tv2000: le “Scarp de’ tenis” di Giacomo

Le storie di “Scarp de’ tenis” con Giacomo Poretti arrivano su Tv2000 dall’11 al 14 dicembre, per quattro giorni di fila, alle 19.30.

10 dicembre 2018

Tassazione dell’economia digitale: una sintesi del convegno all’Università Europea

“La tassazione dell’economia digitale tra sviluppi recenti e prospettive future” è il tema di un convegno organizzato dall’Università Europea di Roma e da Treccani, che si è tenuto nei giorni scorsi presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana.

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi tre.

7 dicembre 2018

Esercizi di comunicazione per costruire comunità

Una proposta di alta formazione dei paolini e dell’Università di Firenze: iscrizioni fino al 14 gennaio 2019.

6 dicembre 2018

Online il nuovo sito internet della Diocesi

Uno spazio nuovo, frutto del processo di normalità più volte auspicato dal Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo per la Diocesi di Alife-Caiazzo.

I vincitori del premio Natale Ucsi 2018

Decretati i vincitori della XXIV edizione: penne coraggiose che raccontano storie difficili, cogliendone al tempo stesso il dramma e i riflessi di bene

6 dicembre 2018

“Scarp de’ tenis”: il cuore grande dei volontari

È in vendita il numero di dicembre di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

5 dicembre 2018

Ucsi, le parole di don Puglisi

Giovedì 6 dicembre, alle ore 19, nella chiesa “Immacolata Concezione” – Chiesa Madre a Carlentini (SR), sarà presentato il volume di Francesco Deliziosi “Don Pino Puglisi. Se ognuno fa qualcosa si può fare molto. Le parole del prete che fece paura alla mafia” (Rizzoli). Introduce e modera il giornalista Salvatore Di Salvo, presidente provinciale dell’Ucsi […]