Sulla via di Damasco, la rivoluzione della fede per Bignami

Domenica 21 luglio alle 9.15, su Rai Due, la storia di misericordia e perdono dell’ex terrorista rosso Maurice Bignami.

Una nuova Auditel

Nella sua newsletter settimanale del 17 luglio don Ivan Maffeis auspica l’avvio di una nuova Auditel, ” orientata non al mondo commerciale, ma alla coesione sociale”.

17 luglio 2019

Con WeCa, alla scoperta del progetto “Design for change”

In Italia con Fidae è partito “Io posso”. Online il 32° tutorial dei webmaster cattolici.

12 luglio 2019

Parola di Vita: comunicare la Buona notizia in Kenya

Il settimanale Parola di Vita ha raccolto i i fondi per avviare un ufficio per la pastorale delle comunicazioni per la diocesi di Homa Bay, grazie ad un micro-progetto in partenariato con la Caritas diocesana.

L’Ucsi di Palermo per Santa Rosalia

Lunedì 15 luglio il gruppo Ucsi di Palermo curerà il commento alle immagini in diretta streaming della Processione del reliquiario di Santa Rosalia.

10 luglio 2019

“Non sei un nemico”: concluso il sesto anno. Ad ottobre parte la settima edizione

Si è concluso all’Università Europea di Roma il sesto anno di attività del Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fondato e diretto dal giornalista Carlo Climati.

Siloe Film Festival: venerdì 12 la presentazione a Grosseto

Venerdì 12 luglio alle ore 12, nel Palazzo Vescovile di Grosseto si terrà la presentazione della VI edizione del Festival, dedicato al tema “realtà”.

9 luglio 2019

Tv2000: sabato e domenica, storie di santità

‘Segnati da Dio’ è una serie di documentari dedicati alle vite di cinque santi, in onda dal 13 luglio su Tv2000 il sabato alle 19.00. Domenica 14 luglio alle 20.30 l’intervista di Monica Mondo ad Angelo Pansa.

8 luglio 2019

Sulla via di Damasco fa tappa a Torino, al Sermig

Domenica 14 Luglio alle ore 7.55, su Rai Due, al microfono di Eva Crosetta le testimonianze di chi vive 24 ore su 24 la solidarietà, sempre pronto ad ascoltare, a consolare, a dare una carezza.

2 luglio 2019

Scarp di luglio: i cammini d’Italia

È in vendita il numero di luglio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.