2 Luglio 2020

I “Teatri del Sacro” on air a “Liberi dentro – Eduradio”

Al via dal 4 luglio 2020 fino al 18 settembre la trasmissione che si rivolge in contemporanea alla cittadinanza e al carcere di Bologna. Coinvolte Acec e Federgat.

Scarp de’ tenis: a luglio ospite Spike Lee

È in vendita, anche online, il numero di luglio di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

Testimonianza, custodia, cura

La riflessione del Direttore per questa settimana è dedicata al tema della comunicazione durante la pandemia. “La bellezza e la fatica del pensare e del comunicare – scrive Corrado – passano dalla custodia e dalla cura”.

WeCa: alla scoperta del Meeting di Rimini post-covid

Il diciassettesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Dopo la pandemia…e il Meeting di Rimini?”

30 Giugno 2020

O anche no: torna il docureality sull’inclusione

Appuntamento il 3 luglio a mezzanotte in punto su RaiDue. Protagonisti i disabili, le loro famiglie, personaggi impegnati nel sociale.

26 Giugno 2020

3-4 luglio: a Castiglione torna il cinema dal vivo

La terza edizione di Castiglione Cinema – RdC incontra, il festival organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dal Comune di Castiglione del Lago (PG). Il programma completo.

24 Giugno 2020

WeCa: Roma, oltre la pandemia

Il sedicesimo appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa è intitolato: “Santi Pietro e Paolo. La diocesi di Roma oltre la pandemia”.

23 Giugno 2020

Parrocchie e coronavirus: non si perda la memoria!

La pagina del Portapartola di Avvenire di martedì 23 giugno raccoglie una serie di esperienze e lancia un appello.

22 Giugno 2020

Orientaserie arriva anche sulla Rivista del Cinematografo

Dal prossimo autunno, la RdC darà più spazio anche all’approfondimento della serialità televisiva, rilanciando i contenuti del nuovo portale.

17 Giugno 2020

Webdiocesi: tornano i corsi per chi cura i siti diocesani

Da luglio riprendono i corsi di formazione (in modalità webinar) rivolti agli incaricati diocesani.