18 ottobre 2018

Imparare il futuro: un percorso all’Auxilium

La Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma organizza tre incontri per riflettere su «Apprendere nel tempo della Rete. Percorsi per “imparare” il futuro».

17 ottobre 2018

Bullismi in rete: formazione per giornalisti

L’Ucsi Lazio organizza il convegno “Bullismi in rete”, che si svolgerà a Roma, presso il Liceo Seneca (via F. Albergotti, 35), giovedì 25 ottobre dalle 9.00 alle 13.30.

17 ottobre 2018

Detenuti ma “liberi nell’arte”

Giovedì 18 ottobre arriva nel carcere di Rebibbia, a Roma, il film “Michelangelo, Infinito”, primo di quattro appuntamenti del progetto “Liberi nell’Arte: quando l’arte incontra la realtà carceraria”.

Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali

“Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali. Questioni di linguaggio, stile e coerenza comunicativa”. L’incontro proposto dal settimanale diocesano di Bergamo Santalessandro.org per il 20 ottobre.

Comunicazione e multimedialità

Dal 18 ottobre al 26 gennaio i corsi di formazione di Radio Missione Francescana, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, e l’Università dell’Insubria di Varese.

L’Emilia Romagna e i 50 anni di Avvenire

Venerdì 26 ottobre dalle 15 alle 19 a Bologna, nell’Aula Magna dell’Istituto Veritatis Splendor, è in programma il convegno “I cinquant’anni di Avvenire nella storia della stampa cattolica dell’Emilia-Romagna”.

La Lettera pastorale? Su Youtube

Il vescovo Derio Olivero ha utilizzato il canale Youtube del giornale Vita diocesana pinerolese sul quale è stata creata la playlist «A tu per tu con Derio»

16 ottobre 2018

Cent’anni in un… “Momento”

Alla ripresa dopo l’ estate Il Momento si rinnova, con alcune modifiche al settimanale già evidenti nella prima pagina.

16 ottobre 2018

“Libertà” cambia tutto. Per rimanere sempre se stesso

Il settimanale dell’Arcidiocesi di Sassari ha presentato la nuova edizione completamente ridisegnata con l’intento di proporre ai lettori un’ampia gamma di contenuti legati al territorio

16 ottobre 2018

Uscire per strada con il portale “missionario”

Con “PortaLecce” riparte l’impegno della Chiesa salentina nei Media. Nei futuri animatori il perno del progetto.