28 Luglio 2021

Narrazioni+

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado anticipa il tema che farà da filo rosso al prossimo anno pastorale. Con l’augurio di un’estate serena.

21 Luglio 2021

Dalla comunione la comunità, dalla comunicazione il cammino

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado indica alcune strade per affrontare le sfide della comunicazione.

20 Luglio 2021

Torna il Lecco Film Fest

“Ciò che fa bello il mondo” è il titolo della manifestazione organizzata dall’Ente dello Spettacolo, in programma dal 29 luglio al 1° agosto.

16 Luglio 2021

“Dove eravamo”, per ricordare Borsellino e gli agenti della scorta

A 29 anni dalla strage di Via D’Amelio, Tv2000 racconta in un documentario quella drammatica mattina del 19 luglio 1992.

14 Luglio 2021

Un nuovo “stile”

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado trae da un’etimologia latina alcune indicazioni utili per gli operatori della comunicazione, chiamati a narrare una comunità in cammino.

14 Luglio 2021

Weca #38: Maria e il dialogo

La terza stagione si chiude con un tutorial dedicato a Maria, realizzato in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

13 Luglio 2021

Corso di “Giornalismo e etica”

Il corso di alta formazione è promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraphicum.

12 Luglio 2021

Comunicazione istituzionale della Chiesa: un corso online

Al via, da settembre, il Corso gratuito promosso dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale dell’Università della Santa Croce.

7 Luglio 2021

All’inizio del percorso

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado spiega lo spirito e gli obiettivi dell’Incontro per i direttori e i collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali, che si svolgerà online nei giorni 13-14-15 luglio.

7 Luglio 2021

Weca #37. Youtuber cattolici: esperienze e consigli

Il trentasettesimo episodio guarda a Youtube con gli occhi degli Youtuber cattolici: quali consigli arrivano dalla loro esperienza?