Chiesa e comunicazione, un seminario della Pusc a Roma

“Church communication & the culture of controversy” è il titolo del 6° seminario internazionale per i professionisti che lavorano negli uffici per le comunicazioni sociali della Chiesa. Si terrà dal 28 al 30 aprile 2008 ed è promosso dalla Pontificia Università della Santa Croce (www.pusc.it). Ad approfondire il rapporto tra “la comunicazione della Chiesa e la cultura della controversia” ci saranno esperti, docenti universitari, responsabili degli Uffici comunicazioni sociali e professionisti della comunicazione istituzionale.
1 Febbraio 2008

“Comunicazione della Chiesa e cultura della controversia” è il titolo del 6° seminario professionale sugli uffici di comunicazione della Chiesa che si terrà a Roma nella sede della Pontificia Università della Santa Croce (Palazzo dell’Apollinare, piazza Sant’Apollinare, 49). Il seminario è promosso dalla Pusc in collaborazione con la Fondazione Comunicazione e Cultura, con l’Iscom-Promozione della comunicazione istituzionale e con la Fundaciò Mariana de Ciurana.

“Il seminario si propone di offrire un’analisi del momento culturale odierno in rapporto alle tendenze della comunicazione istituzionale. L’obiettivo è riflettere con i responsabili degli uffici, sui diversi percorsi per creare ponti di dialogo che sappiano superare gli inevitabili conflitti, vie che partono dalla ricchezza propositiva della propria identità – spiegano gli organizzatori -. Oltre all’aggiornamento sulle nuove tendenze comunicative e sulle modalità di funzionamento degli uffici, il seminario diventerà un’occasione di scambio di esperienze tra i professionisti della comunicazione della Chiesa provenienti da Paesi e culture diverse”. E’ dal ’97 che la Pusc organizza questi importanti momenti di formazione e scambio culturale. L’ultimo seminario in ordine di data, nel 2006, è stato quello dedicato alla “direzione strategica della comunicazione della Chiesa”. Nel 2001 si approfondirono i temi legati alle complesse problematiche che affrontano gli uffici stampa delle diocesi e delle conferenze episcopali.

Informazioni e iscrizioni sono disponibili nel sito internet http://www.pusc.it/csi/conv/conv08/ oppure convegnocsi@pusc.it o telefonando allo 06681641