UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Comunicazione, nel 2006 boom della pay Tv

Il boom della pay tv nel 2006 ha trascinato verso l’alto il valore del Sic, il Sistema integrato delle comunicazioni, che rispetto all’anno precedente è aumentato del 2,92 per cento raggiungendo quota 23 miliardi e 640 milioni di euro.
18 Febbraio 2008

Il boom della pay tv nel 2006 ha trascinato verso l’alto il valore del Sic, il Sistema integrato delle comunicazioni, che rispetto all’anno precedente è aumentato del 2,92 per cento raggiungendo quota 23 miliardi e 640 milioni di euro.


Il dato ufficiale è stato reso noto dall’Autorità garante per le telecomunicazioni e serve a calcolare il tetto antitrust del 20 per cento previsto dalla legge Gasparri. Il 74 per cento dell’ammontare riguardante tv, radio, stampa, editoria annuaristica ed elettronica (pari a circa 18 miliardi) è appannaggio di dodici soggetti.


Per approfondire il tema è possibile cliccare su http://www.agcom.it