Udine, un portale per comunicare la Chiesa

I mezzi di informazione rappresentano un punto fermo nell'attività pastorale dell’arcidiocesi di Udine. Gli ultimi anni hanno visto un impegno notevole per metterli in rete, per creare le necessarie sinergie, per integrarli al fine di offrire un'informazione sempre più completa e di alta qualità.
21 Febbraio 2008

Da questo sforzo nasce il nuovo portale internet (on line dal 7 dicembre 2007), dal quale si può accedere a tutte le risorse informative diocesane. I friulani a casa e in tutto il mondo, grazie a questo progetto possono avere le notizie dell'ultima ora di prima mano, leggere la Vita Cattolica e i suoi supplementi, ascoltare Radio Spazio 103, accedere alle informazioni degli uffici diocesani nonché di foranie e parrocchie, avere a disposizione documenti ecclesiali e di altra natura in versione integrale.

“Con il nuovo portale diocesano abbiamo la possibilità di non rimanere indietro, ma di inserirci pienamente nel cammino di sviluppo della tecnologia dell'informazione, che domanda un costante aggiornamento”, afferma l’arcivescovo di Udine, mons. Piretro Brollo.
Chiunque voglia accedere ai siti dell’arcidiocesi di Udine (www.diocesiudine.it), del settimanale «la Vita Cattolica» (www.lavitacattolica) e dell’emittente «Radio Spazio 103» (www.radiospazio103.it) viene convogliato sul nuovo portale dal quale ha facile accesso (grazie anche ad una grafica rinnovata, che rende il sito ancor meglio leggibile) a tutte le risorse informative della Chiesa Udinese.