Informare sulla Chiesa nel tempo di Benedetto XVI

8 Settembre 2008

“Covering the Church in the Age of Benedict XVI” - Informare sulla Chiesa nel tempo di Benedetto XVI - è il titolo del seminario professionale per giornalisti della stampa internazionale che avrà inizio lunedì 8 settembre alla la Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. In lingua inglese, i lavori saranno articolati in sessioni di studio in aula, visite a diversi luoghi del Vaticano ed incontri con esponenti della Santa Sede. Il seminario si propone di approfondire il pensiero del Papa oltre che la natura, la missione, l’organizzazione e la liturgia della Chiesa Cattolica; l’impostazione della sua diplomazia; le sfide in tema di diritti sociali, bioetica, scienza; i rapporti con l’Islam, l’Ebraismo e le altre chiese cristiane. (http://www.church-communication.net/). Sono 50 i giornalisti partecipanti, provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile, Portogallo, Ungheria, Irlanda, Austria, Germania, Romania, Slovacchia, Serbia, Sud Africa, Kenya, India, Filippine e Australia. Tra i relatori: il Card. Francis Stafford, Maurice Borrmans (Pontificio Istituto per gli Studi Arabi ed Islamici) Brian Ferme (Istituto di Diritto Canonico S. Pio X, Venezia), David Maria Jaeger, (Pontificia Università Antonianum) e Francis Campbell (Ambasciata britannica presso la Santa Sede).