UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Copercom: video-cartoline per Francesco

Video-cartoline per Francesco. Sono quelle che il Copercom sta lanciando nella Rete (sono su Youtube) per salutare il Papa. A rompere il ghiaccio è stato il presidente Domenico Delle Foglie. Ora toccherà ai presidenti delle 29 Associazioni, grandi e piccole, che fanno parte del Coordinamento.
2 Aprile 2013
Cartoline per Francesco. Anzi, video-cartoline per Francesco. Sono quelle che il Copercom sta lanciando nella Rete per salutare il Papa. A rompere il ghiaccio è il presidente Domenico Delle Foglie. Ora toccherà ai presidenti delle 29 Associazioni, grandi e piccole, che fanno parte del Coordinamento.
È un modo originale per fare gli auguri al Santo Padre all’inizio del suo Pontificato così provvido di parole, gesti e segni destinati a entrare nella storia. Ciascun presidente avrà così l’occasione di manifestare a papa Francesco i sentimenti della propria associazione, senza dimenticare la specificità della propria partecipazione al Copercom, che è un organismo di collegamento fra associazioni che hanno a cuore il tema della comunicazione e la declinano come forma di servizio all’umanità. Sempre nel solco del Magistero, in comunione con la Chiesa italiana, al servizio degli associati e delle comunità. Le video-cartoline saranno pubblicate nel Mediacenter del sito e nel canale YouTube del Coordinamento, così come saranno diffuse attraverso Facebook e Twitter. Ogni associazione potrà, inoltre, inserirle nei propri siti associativi.