UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Comunicare il volto della missione

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione sul tema “Comunicare il volto della missione. Giornalisti per il Sud del mondo”, organizzato dalla Fondazione Cum in collaborazione con la Fondazione Missio. Il corso, rivolto a missionari e giornalisti, si svolgerà dal 21 al 23 giugno a Verona, presso la sede della Fondazione CUM.
8 Maggio 2013
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione sul tema “Comunicare il volto della missione. Giornalisti per il Sud del mondo”, organizzato dalla Fondazione Cum in collaborazione con la Fondazione Missio. Il corso si svolgerà dal 21 al 23 giugno a Verona, presso la sede della Fondazione CUM (Lungadige Attiraglio, 45).
Il Centro Unitario Missionario da tempo ha inserito nei suoi programmi formativi anche la formazione alla comunicazione. Sempre più importante diventa il saper raccontare la missione, al passo con i tempi. Si parla oggi di cross-medialità, lo stesso messaggio comunicativo distribuito su diverse piattaforme: dalla carta stampata ad internet, dalla fotografia ai social network. Il missionario, l’operatore che lavora nel mondo missionario viene sempre più coinvolto in questi mondi che, aldilà della tecnica, deve capire e conoscere per saperli usare. Il corso è rivolto a missionari, operatori di Centri Missionari, giornalisti che si occupano di missione, collaboratori di testate FESMI e settimanali diocesani e a tutti coloro che raccontano o scrivono su tematiche riguardanti il sud del mondo e le realtà missionarie. Per informazioni scrivere a segreteria@fondazionecum.it.