Venezia: “Gente Veneta” presenta il neo-patriarca

22 Marzo 2012
Far conoscere il nuovo patriarca di Venezia ai suoi fedeli è l’obiettivo di “Francesco, patriarca dei due mari”, instant-book edito da Cid/Gente Veneta, in uscita in concomitanza con l’ingresso di mons. Francesco Moraglia in diocesi (24 e 25 marzo). Con prefazione firmata da Dino Boffo, direttore dell‘emittente televisiva TV2000, il volumetto (96 pagine) è ricco di foto e interviste originali con i familiari e i più stretti collaboratori del presule, realizzate dal settimanale diocesano. Riproposta anche l’ampia intervista delle scorse settimane al neopatriarca che si definisce “veneziano tra i veneziani”: “E’ iniziato un nuovo tratto di strada nella mia vita. Un capitolo nuovo che sento di dover scrivere, da veneziano, con i veneziani, guardando insieme a loro sempre e solo il Signore Gesù, il risorto, il vivente”. Intanto “Gente veneta” esce in queste ore con un numero speciale (con tiratura straordinaria di 20.000 copie) in gran parte dedicato all’ingresso del patriarca. Il giornale sarà inoltre distribuito lungo il percorso toccato da mons. Moraglia nei giorni di sabato e domenica: in particolare da Mira Taglio a Marghera, dal Sacro Cuore di Mestre a San Lorenzo Giustiniani per proseguire con piazzetta Pellicani (Torre), Piazza Ferretto e Duomo di Mestre e poi alla stazione ferroviaria di Venezia, alla Salute e a San Marco.