Agrigento: Settimana della comunicazione

In occasione della XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che sarà celebrata il 20 maggio prossimo, l’Ufficio Comunicazioni dell’Arcidiocesi di Agrigento, la Libreria Paoline, il Settimanale diocesano L’Amico del Popolo, Radio Diocesana Concordia e l’UCSI (Unione Cattolica della Stampa) sezione di Agrigento promuovono dal 14 al 20 maggio la “Settimana della Comunicazione”.
15 Maggio 2012
Durante la Settimana si rifletterà sul tema che il Santo Padre, Benedetto XVI, ha indirizzato alla chiesa universale “Silenzio e Parola:cammino di evangelizzazione” per far ciò sono stati promossi i seguenti eventi:

- Lunedì 14 maggio alle ore 10.00, presso la Libreria Paoline (Via Atenea - Agrigento) “Happy Book - Ragazzi in libreria”, un’opportunità, offerta ai ragazzi, per creare un contatto diretto tra giovani lettori e la letteratura per l’infanzia. Nel pomeriggio dello stesso giorno, sempre nella Libreria Paoline, con inizio alle ore 17.30, si terrà l’incontro “Silenzi tra le parole, silenzi che parlano. Il tempo poetico nella voce di cinque poetesse” a cura di Lia Rocco con G. Carreca, F. Cosentino, M. Lattuca e A. Montalbano.
- Giovedì 17 maggio, alle ore 17.30, nella Sala Chiaramontana del Seminario Arcivescovile di Agrigento si terrà il convegno sul tema della Giornata Mondiale per le Comunicazioni, “Silenzio e Parola: cammino di evangelizzazione”, con l’intervento di un volto noto della televisione italiana, il vaticanista del Tg1, Fabio Zavattaro.
- La settimana si concluderà domenica 20 maggio alle ore 11.00 presso la Chiesa SS. Trinità - Porto Empedocle, dove in occasione della “Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali”, mons. Francesco Montenegro presiederà la S. Messa, mentre in tutte le parrocchie dell’arcidiocesi, sarà letta la lettera che l’Arcivescovo, ha indirizzato a sostegno e promozione dei media diocesani (L’Amico del Popolo, Radio Concordia, il sito www.diocesiag.it).
In occasione della Settimana sarà lanciato il “I Premio webmaster siti cattolici dell’Arcidiocesi di Agrigento”, per info e regolamento consulta il sito diocesano www.diocesiag.it.