Milano: S. Ambrogio di Merate “moltiplica” la Giornata del quotidiano

17 Novembre 2010
Andare oltre la Giornata del quotidiano e creare le condizioni di una diffusione domenicale stabile di Avvenire. È quanto sta iniziando a fare la parrocchia Sant’Ambrogio di Merate (in provincia di Lecco e in diocesi di Milano) il cui parroco, don Luigi Conti, promuove il quotidiano con 100 copie a domenica. «Se la veste grafica del giornale non mi entusiasma – dice don Conti –, riconosco ad Avvenire di essere una fonte autorevole nel mare di un’informazione gridata e fuorviante. Inoltre, il giornale esprime una professionale criticità che, prima di tutto, rispetta l’uomo, chiunque esso sia».