2 Settembre 2020

Milano: Stefano Femminis, nuovo responsabile UCS

Giornalista professionista, è il primo laico ad assumere questa responsabilità. Don Walter Magni, che dirigeva l’Ufficio dal settembre 2018, assume l’incarico di Portavoce dell’Arcivescovo.

10 Gennaio 2020

Varese: continua “Comunicare oltre i social”

Prosegue il cammino dell’iniziativa formativa “Comunicazione e Multimedialità. Comunicare oltre i Social”.

31 Ottobre 2019

Varese, comunicare oltre i social

Dopo quello del 31 ottobre, i prossimi appuntamenti 14 e 28 novembre e 12 dicembre.

24 Settembre 2019

Con “Avvenire” le lettere dell’arcivescovo arrivano in parrocchia

Grazie al quotidiano dei cattolici la parola dell’arcivescovo Mario Delpini arriva direttamente nelle parrocchie della diocesi di Milano.

19 Settembre 2019

“Non chiedete permesso”

Sabato 5 ottobre alle ore 9.30 a Milano, mons. Mario Delpini incontra i comunicatori.

25 Gennaio 2019

Dialoghi di pace: parole, musica e un brindisi col mate

Una iniziativa facilmente replicabile grazie ai materiali messi a disposizione gratuitamente online.

18 Gennaio 2019

Mons. Delpini e il futuro del giornalismo

Sabato 26 gennaio l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, incontrerà i giornalisti e gli operatori della comunicazione alle ore 10.30 all’Istituto dei Ciechi di Milano.

18 Gennaio 2019

Radio Mater compie 25 anni: le celebrazioni

10, 11 e 24 febbraio: tre appuntamenti per celebrare la ricorrenza per l’emittente fondata da don Mario Galbiati. Domenica 24 sarà presente l’arcivescovo di Milano.

16 Gennaio 2019

Varese, il web, l’informazione locale

Sabato 26 gennaio a partire dalle 10.15 a Varese, presso l’Istituto Salesiano “A. Maroni” (Piazza San Giovanni Bosco) si svolgerà una tavola rotonda sul mondo della comunicazione territoriale.

15 Gennaio 2019

La pastorale va al cinema: formazione per responsabili di sala della comunità

Un nuovo corso di alta formazione su «Il Cinema come dispositivo pedagogico », organizzato da Almed in collaborazione con Acec Milano.