16 ottobre 2018

Comunicazione e multimedialità

Dal 18 ottobre al 26 gennaio i corsi di formazione di Radio Missione Francescana, in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, e l’Università dell’Insubria di Varese.

13 giugno 2018

La forza dei deboli con le voci della tv

Per i 25 anni della Cooperativa Farsi Prossimo onlus, alcune delle più note voci della tv saranno protagoniste del progetto «Le Voci della Televisione» in programma il 13 giugno, alle 18.30, all’Auditorium San Fedele.

1 marzo 2018

Milano, parrocchia social

Al via il corso “La parrocchia comunica con i social media”, 6 moduli organizzati dall’Arcidiocesi di Milano in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Centro Ambrosiano di Documentazione e Studi Religiosi.

2 maggio 2017

A Seveso il film di Olmi sul card. Martini

Martedì 23 maggio verrà proiettato il film-documentario “Vedete, sono uno di voi”, la pellicola che il regista Ermanno Olmi ha dedicato al cardinale Carlo Maria Martini.

14 marzo 2017

«Benvenuto Papa Francesco» il magazine sulla visita a Milano

Il nuovo numero di «Benvenuto Papa Francesco», il magazine gratuito realizzato da Avvenire e Famiglia Cristiana con il supporto dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, sarà in distribuzione da venerdì prossimo.

21 febbraio 2017

Comunicare in parrocchia è comunicare la parrocchia

La Diocesi di Milano inaugura “La parrocchia comunica”, corso per operatori della comunicazione nelle parrocchie che completa un ciclo triennale con la formazione di figure di responsabilità che coordinino questo tipo di attività.

10 gennaio 2017

Besnate: da 85 anni “Cinema Incontro”

Il Cinema Incontro di Besnate ( Varese) è una delle sale della comunità più longeve d’Italia: a novembre ha festeggiato 85 anni di apertura.

13 dicembre 2016

Clicco, quindi educo: genitori e figli di fronte ai social

Sabato 14 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 si svolgerà a Milano, nella Sala convegni della Curia Arcivescovile (Piazza Fontana 2), il convegno Clicco, quindi educo. Genitori e figli nell’era dei social network.

1 dicembre 2016

Direttori UCS Lombardia al Corriere della Sera

Lunedì 19 dicembre alle ore 10.00 a Milano, presso la sede del Corriere della Sera in Via Solferino 28, i direttori degli uffici per le comunicazioni sociali delle diocesi lombarde incontreranno il Direttore del Corriere, Luciano Fontana, per un dialogo con lui sulle nuove sfide della comunicazione, tra carta stampata e digitale.

16 novembre 2016

Martini, tra mass media e Vangelo

A Milano, sabato 26 novembre, un doppio evento dedicato al cardinale Carlo Maria Martini: nella prima parte della mattinata un incontro sul rapporto tra Martini e i mass media; a seguire, la presentazione del secondo volume dell’Opera omnia.