Padova, una rassegna di presepi on line

22 Dicembre 2009
Una rassegna elettronica di presepi con simbolica premiazione finale. E’ quanto propongono, per Natale, il sito Diweb, collegato alla diocesi di Padova, e la Provincia di Padova, a parrocchie, comuni, enti ed associazioni, singoli cittadini e scuole. La rassegna sarà pubblicata sul sito www.diweb.it e su quello della Provincia http://presepi.provincia.padova.it. Tutti potranno votare il loro presepe on line che sarà possibile vedere anche all’interno di grandi schermi collocati in luoghi pubblici collegandosi all’apposita pagina web di entrambi i portali sopra indicati. “Abbiamo pensato di rendere disponibile a chiunque – spiega don Marco Sanavio, direttore di Diweb 2.0 - le immagini dei presepi da poter visualizzare su grandi tv/monitor. Sarà possibile così attivare una sorta di mostra virtuale ovunque ci sia un computer connesso ad Internet.” A ribadire l’importanza di realizzare il presepio, lo stesso Benedetto XVI aveva ricordato domenica 13 dicembre che “bisogna cercare di vivere nella realtà di tutti i giorni quello che il presepe rappresenta, cioè l'amore di Cristo, la sua umiltà, la sua povertà”. Per partecipare alla rassegna è necessario inviare, entro il 31 dicembre, massimo tre foto all’indirizzo presepi@diweb.it (risoluzione massima 72 dpi) e attendere la conferma di ricezione. A questa rassegna possono partecipare parrocchie, enti pubblici, associazioni, scuole, non privati cittadini singoli.