Padova

16 maggio 2018

Un nuovo orizzonte etico nel digitale

È stata presentata in occasione del convegno “Per un’etica del digitale” la Dichiarazione di Padova: un manifesto per diffondere il Bene nell’ambiente della Rete.

7 maggio 2018

Condividi una buona notizia, spargi Vangelo.

La proposta del Festival Biblico Padova e dell’Ufficio comunicazione diocesano per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali: leggere una buona notizia al termine della Messa del 13 maggio.

17 aprile 2018

Padova festeggia il Rex cinema e luogo di fede

I 60 anni del cinema più vecchio di Padova: è una Sala della comunità che in tutti questi anni non ha mai chiuso i battenti.

10 aprile 2018

Per un’etica del digitale: percorso fino al 12 maggio

Tempo di formazione per Coordinatori vicariali per la comunicazione della diocesi di Padova in vista della Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali.

20 marzo 2018

Nuova vita sul Web oltre Babele

«Hate speech» e «fake news»? Don Marco Sanavio spiega il progetto #digitaletica per tornare a capirsi in Rete.

6 marzo 2018

L’integrazione passa dal teatro

Va in scena nella diocesi di Padova «Fratelli in Italia», spettacolo per comprendere l’immigrazione Gli attori impegnati nell’opera in scena nella diocesi di Padova.

11 settembre 2017

Si è chiuso “A ritmo di touch”

Si è concluso il terzo convegno interdisciplinare promosso e organizzato da Messaggero di sant’Antonio e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova intitolato quest’anno “A ritmo di touch. Tra tatto e contatto”.

10 luglio 2017

Nuove tecnologie e cambiamenti relazionali ed educativi

Terzo convegno interdisciplinare promosso e organizzato da Messaggero di sant’Antonio e Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova.

24 maggio 2017

Come comunica una parrocchia

Ogni settimana diffusi oltre 200 mila copie dei bollettini parrocchiali e si moltiplicano i siti di parrocchie, unità pastorale e vicariati.

11 aprile 2017

Con una webserie verso il sinodo dei giovani

Si chiama Candy Cam ed è una vera e propria webserie in otto puntate prodotta dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova in collaborazione con l’Ufficio diocesano di pastorale dei giovani.