Terni-Narni-Amelia, il vescovo Vincenzo Paglia incontra i giornalisti

“La nostra società rischia di bruciare la vita dei più piccoli e c’è però preoccupazione anche per il futuro dei giovani”. Lo ha detto il vescovo Paglia, durante la cena con i rappresentanti della stampa organizzata dalla parrocchia di San Francesco in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
31 Gennaio 2008

“Abbiamo certamente molte potenzialità, ma il rischio che corriamo è che la zavorra possa prevalere” ha aggiunto monsignor Paglia, che nel corso della serata ha fatto riferimento al caso Meredith e a vari altri temi di attualità, locale e nazionale. Da collega (è iscritto da anni all’ordine dei giornalisti) ha poi sottolineato l’importanza e le responsabilità del ruolo del giornalista nella società contemporanea, e ricordato l’inizio della sua attività pubblicista sulle colonne del quotidiano “Il popolo”. Ha infine invitato i giornalisti a criticare la stessa Chiesa, “non su questioni come l’8 per mille, che fanno parte della legge, ma quando non facciamo il nostro dovere di cristiani”.

Durante la cena il parroco di San Francesco, don Carlo Zucchetti, ha presentato la petizione popolare per la restituzione al santuario, da parte del Comune, della “Pala dei francescani” custodita in pinacoteca.