Novara: a Verbania 1° anniversario della morte di mons. Cacciami

Domenica 17 marzo ricorre il primo an­niversario della morte di monsignor Giuseppe Caccia­mi. sacerdote e giornalista, diretto­re del settimanale «L’Azione» della diocesi di Novara, presidente della Fisc, presidente del Consorzio na­zionale servizi settimanali (Consis), esponente di spicco dell’Unione cat­tolica della stampa internazionale (Ucip), membro del consiglio di am­ministrazione di «Avvenire» e archi­tetto, con Giovanni Fallani, del Sir.
12 Marzo 2013

Sabato, alle 18, nella chiesa parroc­chiale di San Vittore a Verbania verrà celebrata una Messa in suffragio del grande sacerdote novarese, «anima» dei media cattolici. Al rito parteci­perà anche il presidente della Fisc, Francesco Zanotti in rappresentan­za dei settimanali cattolici. Seguirà la rappresentazione teatrale «Pro­cesso a Gesù» di Diego Fabbri men­tre domenica, giorno anniversario della sua morte, una Messa verrà ce­lebrata nella cappella della «Fami­glia- studenti. Il Chiostro».
In vista della pubblicazione di un volume per mantenere viva e fe­conda la memoria dell’impegno e del pensiero di questo «padre del giornalismo cattolico» è stata avvia­ta una ricerca storica a cura di Pao­lo Bustaffa.