Novara

27 Dicembre 2019

Novara: Lorenzo Del Boca alla guida del settimanale diocesano

La comunicazione in una nota del Consiglio d’Amministrazione della Stampa Diocesana Novarese. Subentra a Manuela Borraccino.

25 Novembre 2019

Il giornalista Gianfranco Quaglia, nuovo presidente della Stampa Diocesana Novarese

Lo scorso venerdì 15 novembre l’assemblea dei soci ha nominato il nuovo cda della Stampa Diocesana Novarese. Nuovo presidente è Gianfranco Quaglia.

13 Giugno 2017

Con «L’Azione» la vita a colori

Il settimanale diocesano di Novara dice addio al bianco e nero e si stampa a colori.

13 Dicembre 2016

Social e ragazzi: come si cambia

A Novara un ciclo di incontri sul cyberbullismo organizzato dalla parrocchia di San Martino. A beneficiarne decine di genitori, insegnanti, educatori e animatori dell’oratorio Anspi e della contigua parrocchia di Santa Rita.

12 Marzo 2013

Novara: a Verbania 1° anniversario della morte di mons. Cacciami

Domenica 17 marzo ricorre il primo an­niversario della morte di monsignor Giuseppe Caccia­mi. sacerdote e giornalista, diretto­re del settimanale «L’Azione» della diocesi di Novara, presidente della Fisc, presidente del Consorzio na­zionale servizi settimanali (Consis), esponente di spicco dell’Unione cat­tolica della stampa internazionale (Ucip), membro del consiglio di am­ministrazione di «Avvenire» e archi­tetto, con Giovanni Fallani, del Sir.
31 Gennaio 2013

Novara: con l'Anspi “Linguaggi e tecniche”

A Novara fanno tappa le celebrazioni per i 50 anni dell’Anspi. L’appuntamento è per saba­to: nel Seminario vescovile avverrà un confronto su linguaggi e tecniche col metodo dei workshop, laboratori in cui il pubblico si rende parte attiva. L’iniziativa rientra fra quelle in cantiere per il cin­quantenario, essendo Anspi stata fondata nel 1963, dietro sostegno e consiglio di Paolo VI, per provvedere alle esigenze di gestione degli orato­ri italiani: occuparsi degli aspetti ecclesiali e civi­li, nella consapevolezza che la crescita della per­sona vada accompagnata a tutto tondo, senza tra­scurare alcun ambito d’interesse.

25 Ottobre 2011

Novara: volontari tra gli scaffali

“Quel­lo che ci proponiamo è di esse­re un centro di promozione cul­turale a servizio della nostra co­munità”: così Ines Savoini, una del­le volontarie che sin dall’inizio ha collaborato al progetto, rac­conta Terzo Millennio, as­sociazione di volontariato che del 1996 gestisce una libreria cat­tolica a Borgomanero.