«Seguimi», l'App che parla al cuore

12 Marzo 2014

In Quaresima la preghiera è a portata di smartphone. Si chiama «Seguimi» ed è l’App realizzata dai giovani del­l’Azione cattolica della diocesi pugliese di San Severo. Di­sponibile gratuitamente su Google Play e Windows Phone Store (a breve anche su Apple Store), l’applicazione vuole aiutare i ragazzi a ritagliarsi un tempo quotidiano da de­dicare alla riflessione personale. Il progetto è nato dalla creatività e dall’impegno dell’equipe di comunicazione dell’Ac diocesana, formata da giovani con competenze informatiche e gior­nalistiche. Semplicità e fruibilità so­no le caratteristiche principali di «Se­guimi » che contiene il Vangelo del giorno, commentato dall’assistente u­nitario e Acr, don Antonio di Domeni­co, e alcune domande che favorisco­no la meditazione. Uno strumento u­tile ad accompagnare il cammino di quanti vogliono vivere la Quaresima come occasione di cre­scita spirituale. L’app è stata accolta con grande entusia­smo in tutta la diocesi e in altre realtà italiane, con un boom di installazioni che ha superato ogni aspettativa.