UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tv2000: dal 25 ottobre “Stasera Salute”

Il nuovo programma di medicina e intrattenimento in onda ogni mercoledì alle 20.55. Ospite della prima puntata Maria Grazia Cucinotta.
24 Ottobre 2023

“Stasera Salute” è il nuovo programma di medicina e intrattenimento di Tv2000 in onda in prima serata dal 25 ottobre ogni mercoledì alle 20.55. La trasmissione, condotta da Monica Di Loreto e scritta da Fausto Della Ceca, è spin-off del programma “Il mio medico”. In ogni puntata un vip dal mondo dello spettacolo e dello sport accompagna la conduttrice e racconta il proprio rapporto con la salute e la prevenzione.
Nella prima puntata ospite speciale Maria Grazia Cucinotta. Tra gli ospiti: il prof. Riccardo Masetti, fondatore di Susan G. Komen Italia e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Senologica e del Centro di Senologia del Policlinico Gemelli; il prof. Marco Spoliti primario della U.O.C. Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma; il prof. Ciro Vestita, medico fitoterapeuta; e il prof. Massimo Ammaniti, medico neuropsichiatra infantile e uno dei più noti psicoanalisti italiani.
Sei serate nelle quali i medici più autorevoli a livello italiano e internazionale, esperti di alimentazione, attività fisica e benessere, riportano le grandi novità e recenti scoperte dal mondo della medicina. Le più importanti innovazioni terapeutiche e tecnologiche verranno proposte nella rubrica dedicata all’ortopedia. Ampio spazio alle eccellenze mediche da tutta Italia, dal nord al sud, con servizi di approfondimento dai maggiori centri ospedalieri e universitari italiani per presentare cure e ricerche all’avanguardia.