Un augurio per i giornalisti

Gli auguri dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi e del settimanale "Insieme" a tutti gli operatori della comunicazione della provincia di Ragusa.
18 Aprile 2017

Nei giorni che precedono la Pasqua di Gesù - simbolo di una speranza che non si arrende alla paura, alla sfiducia, al conflitto, all'ipocrisia e alla fine di ogni vita e di ogni esperienza umana, compresa quella del giornalismo libero e responsabile - l'Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa e la Redazione di "Insieme" hanno espresso i loro auguri a tutti gli operatori dell'informazione della provincia di Ragusa. Con l'occasione hanno proposto, a credenti e non credenti, la lettura della "Preghiera del Giornalista", composta da Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, teologo e già segretario del Sinodo della Famiglia.
In allegato il testo della preghiera.