UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Con Tv 2000, in viaggio nel futuro

Come faremo a colonizzare la Luna, a costruire laboratori su Marte, a costruire il teletrasporto? Su Tv 2000 mercoledì 19 luglio (21.05): “C’è Spazio”.
12 Luglio 2017

Come faremo a colonizzare la Luna o a costruire laboratori su Marte? Riusciremo mai a costruire il teletrasporto? Su Tv 2000 mercoledì 19 luglio, alle ore 21.05, una puntata di “C’è Spazio” a cavallo tra presente e futuro, dove la fantascienza diventa realtà. In 90 minuti “C’è Spazio” porta in studio le tecnologie del futuro, quelle immaginate da Star Trek e diventate realtà, e quelle che invece nemmeno la fantascienza avrebbe mai immaginato.

“Treknology”, è un viaggio nel futuro dell’Uomo nello Spazio, senza perdere di vista il rapporto tra Uomo e Intelligenza Artificiale. Con Letizia Davoli, come sempre, il meglio  della ricerca internazionale: Tommaso Ghidini, Responsabile della sezione di Tecnologia dei Materiali dell’Agenzia Spaziale Europea, Danilo Rubini, Responsabile dell’Ufficio Tecnologie dell’Agenzia Spaziale Italiana, Riccardo Manzotti, Docente di psicologia della percezione artistica dello IULM di Milano, e Marco Adami, Direttore Divisione Spazio e Innovazione Tecnologica AERO SEKUR.

Il programma è realizzato con il patrocinio dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF).