UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Buone notizie”, su Tv2000 il bene in primo piano

Lunedì 20 novembre la prima puntata del programma, condotto da Cesare Cavoni, che vuole cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno.
14 Novembre 2017

“Buone notizie” è un itinerario, un viaggio all’interno delle piccole metropoli nascoste delle buone notizie che spesso nessuno vede ma che sono sotto i nostri occhi. L’intento del programma è quello di mettere in primo piano le storie positive, comporre il racconto del bene. Se si pensa che il bene o le buone notizie siano poche il programma offre un motivo in più per cambiare idea.
Parafrasando Italo Calvino e le sue Città Invisibili la mission del programma è quella di “Cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio”. Ideato, scritto e condotto da Cesare Davide Cavoni, “Buone notizie” va in onda tutti i lunedì alle ore 19.30. Nella prima puntata di lunedì 20 novembre la storia di un ergastolano che non si arrende, ribellandosi anche alla vendetta: comincia a studiare, scrive a personalità come il Papa, tiene un blog, si laurea prima in Sociologia del Diritto, poi in Giurisprudenza e poi in Filosofia. A seguire il presidente della Mia Neri Foundation ONLUS , nonno di Mia, racconta la nascita della Onlus che raccoglie fondi per sostenere la ricerca finalizzata alla scoperta di cure per i tumori dei bambini.