Din Don Art. Luci… di carta

Un libro-gioco che contiene mille idee per catechisti, animatori e famiglie, con tanti tutorial per creare oggetti facili e di grande effetto.
1 Ottobre 2018

Dietro un libro c'è sempre una persona; in questo caso c'è quello possiamo già definire un personaggio, noto per la partecipazione a diversi programmi televisivi, su Rai2 ("Sbandati"), TV2000 ("Bel tempo si spera") e presso Teleuniverso, dove è autore del format televisivo "Din Don Art", un programma di creatività manuale per bambini nel quale porta al servizio della evangelizzazione il suo mondo di colori e di fantasia. Da diversi anni è impegnato in laboratori creativi per la catechesi in tutta Italia.

Dietro il nuovo e suo primo libro, "Luci...di carta", c'è appunto Don Dino Mazzoli (in arte Din Don Art), un giovane sacerdote. Dopo una laurea in lettere, con indirizzo cinema, entra nel 2005 al Pontificio Collegio Leoniano. Nel 2013 diventa sacerdote diocesano (Frosinone-Veroli-Ferentino) ed opera nel campo della pastorale digitale. Vice parroco della Chiesa di Santa Maria Goretti a Frosinone, in una realtà territoriale socialmente non facile, Don Dino si è messo all'opera per fare della creatività un mezzo efficace per coinvolgere bambini, giovani e famiglie nel Vangelo.

Il libro permette anche di costruire il facsimile dello studio televisivo di Din Don Art, con un piccolo "Avatar" di Don Dino e con tutto il bagaglio di fantasia che lo accompagna in ogni puntata di un format televisivo di successo.

Ogni pagina del volume, con la grafica colorata e fantasiosa di Raffaele Vittoria, contiene: il "tutorial" e la lista degli strumenti necessari; un'immagine dell'oggetto finale e foto che accompagnano la realizzazione; un riferimento biblico; un riferimento letterario; uno specchietto riassuntivo personale in cui inserire delle variazioni oppure appuntare le proprie idee; un piccolo diario da completare con l'esperienza di ogni bambino; e infine modelli da ritagliare e assemblare.

Din Don Art. Luci... di carta

Autore: Dino Mazzoli