Mons. Pompili a Napoli: tavola rotonda su “Verità, annuncio e autenticità di vita nell'era digitale”

Sabato 29 gennaio alle ore 10.00 a Napoli Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, prenderà parte ad una tavola rotonda sul tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
27 Gennaio 2011
Sabato 29 gennaio alle ore 10.00 Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, prenderà parte ad una tavola rotonda in programma a Napoli, presso il Salone Arcivescovile (largo Donnaregina 23), sul tema della XLV Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Verità, annuncio e autenticità di vita nell’era digitale”. L'appuntamento, organizzato dalla Commissione regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Campana in collaborazione con gli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali e l'UCSI Campania, sarà presieduto da S. Em.za il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, e sarà moderato da Mons. Gennaro Matino, Vicario episcopale per le comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Napoli. Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre a Mons. Pompili, il Dott. Angelo Scelzo, Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, il Dott. Ottavio Lucarelli Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, la Dott.ssa Donatella Trotta, Presidente dell’UCSI Campania. Alle 12.30, presso la Cappella Arcivescovile, è inoltre prevista una Concelebrazione Eucaristica in occasione della “Festa dei giornalisti”. La tavola rotonda del 29 gennaio conclude un ciclo di altri quattro convegni dedicati rispettivamente alla televisione (19 gennaio a Salerno), alla radio (20 gennaio a Benevento), alla stampa (22 gennaio a Caserta) e ai new media (24 gennaio ad Avellino).