10 dicembre: Mons. Pompili a Rimini, Don Maffeis a Firenze

Alle 17 Mons. Pompili sarà a Rimini, al corso di formazione nazionale dell'Aiart, a parlare del "dopo Testimoni digitali"; alle 21.00 a Firenze Don Maffeis presenterà, alla presenza dell'Arcivescovo Betori, gli Orientamenti pastorali per il decennio 2010-2020.
10 Dicembre 2010
Venerdì 10 dicembre alle ore 17.00 a Rimini, presso l’Hotel Sporting (viale Vespucci, 20), Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, terrà una relazione dal titolo “Dopo il convegno Testimoni digitali: orizzonti d’azione”, nell’ambito del corso nazionale di formazione dell’Aiart-Associazione spettatori onlus sul tema: “Senza paura nella nuova agorà. Per un rapporto positivo famiglia-media”. Il programma completo del corso, organizzato dall’Aiart proprio in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, e in programma dal 10 al 12 dicembre, è disponibile nel sito www.aiart.org. Sempre il 10 dicembre, ma alle ore 21.00, a Firenze, presso il Convitto della Calza (piazza della Calza, 6), Don Ivan Maffeis, Vice Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, presenterà gli Orientamenti pastorali dei vescovi italiani per il decennio 2010-2020 “Educare alla vita buona del Vangelo” nell’ambito di un incontro intitolato “Chiamati a educare”, che sarà presieduto da S. E. Mons. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. L’incontro è promosso dal Consiglio Pastorale dell’Arcidiocesi di Firenze, dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e dal settimanale regionale d’informazione “Toscana Oggi”.