Al via il Festival della Comunicazione

6 Aprile 2009

Si terrà a Roma presso la Sala Marconi di Radio Vaticana alle 11.30 dell’8 aprile 2009 la conferenza stampa di presentazione del Festival della Comunicazione (Alba, 17-24 maggio 2009). Interverranno S.E. Mons. Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali, don Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, la prof.ssa Maria Rita Parsi, presidente dell’Associazione Movimento Bambino, promotrice della Carta di Alba. Il tema del Festival della comunicazione è quello scelto da Benedetto XVI in occasione della 43° Giornata mondiale delle comunicazioni sociali “Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, dialogo e amicizia”. Tra coloro che interverranno alla conferenza stampa anche Antonio Rizzolo, direttore della Gazzetta d’Alba e dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, Stefano Gorla, direttore de “Il Giornalino” e “G Baby”. Seguirà l’intervento di Roberto Ponti e Bruna Fregni, responsabili dell’organizzazione Settimana della Comunicazione. IL Festival è promosso dalle Paoline, dalla San Paolo e dalla Diocesi di Alba.