Roma, l'accordo Cei-Intesa Sanpaolo per il prestito della speranza

Si terrà oggi a Roma alle ore 11.30 presso la sede di Intesa Sanpaolo la conferenza stampa per la presentazione:"Banca prossima e Intesa Sanpaolo per il Prestito della speranza: un nuovo modello di intervento. Interverranno S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, e il Dott. Corrado Passera, Consigliere delegato e CEO di Intesa Sanpaolo. Ulteriori informazioni sul "prestito della speranza" all'indirizzo www.chiesacattolica.it/prestitodellasperanza.
14 Luglio 2009

A seguito della crisi economica internazionale che ha investito anche l’Italia, la Conferenza Episcopale Italiana costituisce un fondo nazionale straordinario di garanzia orientato alle necessità delle famiglie in difficoltà. Si tratta di un’iniziativa che vuole rispondere alle esigenze del momento presente, come segno di quella carità che anima la Chiesa. Il contesto socio-economico richiede iniziative straordinarie sia a livello locale che a livello nazionale. Le misure a livello nazionale si integrano con quelle già in atto dal punto di vista locale da nord a sud dell’Italia attraverso le diocesi e le Caritas che stanno moltiplicando le iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il fondo sarà operativo dal settembre 2009.