UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Un calendario “condiviso”. Iniziativa de La Guida

“Costruisci con noi il calendario del 2010”. È l’invito che il settimanale diocesano di Cuneo (“La Guida”) rivolge ai propri lettori esortandoli a “partecipare alla realizzazione del calendario con l’invio di alcune fotografie”.
4 Agosto 2009

“Costruisci con noi il calendario del 2010”. È l’invito che il settimanale diocesano di Cuneo (“La Guida”) rivolge ai propri lettori esortandoli a “partecipare alla realizzazione del calendario con l’invio di alcune fotografie”. 
L’iniziativa, informa la testata cattolica, “ha riscosso l’anno scorso un grande successo; per questo abbiamo deciso di rilanciare la sfida ai lettori-fotografi anche per il calendario del prossimo anno”. Per partecipare, occorre inviare le fotografie alla redazione del giornale: calendario@laguida.it. “Non si tratta di un concorso – spiega il direttore del giornale, Ezio Bernardi – non è previsto alcun tipo di premio o di riconoscimento economico ma soltanto ed esclusivamente la pubblicazione sul calendario delle immagini scelte”. 
Fra tutte quelle che arriveranno, “La Guida” ne sceglierà 14/15 che andranno a formare il calendario 2010. “Le fotografie – informa ancora il settimanale – devono pervenire entro e non oltre il 1° settembre 2009. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di quattro scatti. I soggetti fotografati devono riguardare esclusivamente il territorio della provincia di Cuneo, dalle montagne alla Langa, alla pianura. Preferibilmente paesaggi, città, paesi, folklore nelle diverse stagioni dell’anno”.