Le redazioni “lungo la via Emilia” incontrano mons. Pompili

Il luogo dell’appuntamento è già tutto un programma. E’ lo splendido Seminario Vescovile di Bedonia, provincia di Parma ma diocesi di Piacenza, dove il 28 agosto i giornalisti delle testate diocesane di Modena, Carpi, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Fidenza, si sono dati appuntamento per una giornata di riflessione e condivisione, appena prima di riprendere la nuova stagione di lavoro.
28 Agosto 2009

All’orizzonte un interessante progetto di sinergia tra le diverse testate (ricordiamo che in tutta l’Emilia Romagna alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici ne risultano iscritte ben 17) e soprattutto la volontà di compiere, come chiese dell’Emilia, un cammino comune.
 A far gli onori di casa il Vicario Generale della diocesi di Piacenza, mons. Lino Ferrari, mentre ospite d’onore dell’appuntamento di Bedonia è stato mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, che ha tenuto una relazione (di cui, in allegato, chi è interessato può leggere lo schema) sull’impegno specifico del giornalista cattolico nella realtà mediatica di oggi.
Appuntamento per tutti, ovviamente, dal 22 al 24 aprile 2010 a Roma, per il convegno nazionale “Testimoni digitali”.