Webmaster cattolici a lezione di web

5 Ottobre 2009

Anche gli informatici cattolici tornano sui banchi di scuola. L’occasione è promossa dall’Associazione dei webmaster cattolici italiani (WeCa) che ha lanciato, per i suoi iscritti, una nuova proposta di formazione: i Seminari Web 2009-2010. Tre moduli, altrettanti docenti ed una sola iscrizione gratuita. I corsi, che inizieranno a partire dal prossimo 16 novembre e che dureranno fino al 10 aprile 2010, intendono presentare le riflessioni e le migliori esperienze sulle nuove modalità d’uso di internet, sintetizzate con il termine ‘Comunicazione 2.0’. I primi due moduli descriveranno gli strumenti e i servizi da utilizzare per comunicare ai tempi del web 2.0.

Prestigiosi, inoltre, i contributi accademici proposti: da Gino Roncaglia, docente di Informatica applicata alle discipline umanistiche presso l’Università della Tuscia a Piercesare Rivoltella, docente di Didattica generale e Tecnologie dell’istruzione dell’Università Cattolica di Milano. Ad Andrea Tomasi, docente di Sistemi informatici presso l’Università di Pisa, il compito di descrivere, nel terzo modulo, come progettare e gestire iniziative di comunicazione.

Per maggiori informazioni e per partecipare ai corsi basta iscriversi a WeCa entro il 20 ottobre sul sito www.weca.it.

WeCa sta per Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani: è la prima iniziativa europea del suo genere che intende unire, in una comunità viva e in continua sinergia, le conoscenze e le esperienze dei Webmaster Cattolici. Sono 13.000 i siti cattolici italiani.

WeCa e' riconosciuta nel "Direttorio delle Comunicazioni Sociali", come importante realtà nella missione della Chiesa. I Soci fondatori: Fondazione Comunicazione e Cultura – Universita' Cattolica del Sacro cuore Diocesi di Roma Diocesi di Perugia Unitelm Spa - www.siticattolici.it - www.giovani.org - www.davide.it - www.glauco.it