UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A Torino il LXII premio “Prix Italia 2010”

Torino è la sede della LXII edizione del Prix Italia, il concorso internazionale per programmi Radio, Tv e Web che si svolgerà dal 19 al 24 settembre. La manifestazione internazionale, fondata dalla Rai nel 1948, premia la produzione audiovisiva che si distingue per la qualità.
15 Settembre 2010
Torino è la sede della LXII edizione del Prix Italia, il concorso internazionale per programmi Radio, Tv e Web che si svolgerà dal 19 al 24 settembre. La manifestazione internazionale fondata dalla Rai nel 1948 e incaricata di premiare la produzione audiovisiva sotto il segno della qualità aprirà le proprie porte a 90 Enti Radiotelevisivi pubblici e privati in rappresentanza di 48 paesi dei cinque continenti. Le televisioni dei diversi paesi partecipanti potranno confrontarsi circa i reciproci criteri di qualità dei programmi e dei palinsesti in un clima di proficuo scambio e collaborazione.
TV 2000 farà parte della Giuria Televisione-Arti Figurative.
Il centro di produzioni televisive e multimediali, Nova-T sarà tra i membri (insieme a TV 2000) della Giuria Signis (l’associazione internazionale delle associazioni di ispirazione cristiana che operano nel mondo della comunicazione mediale), che si occuperà di premiare il programma televisivo tra quelli in concorso che sviluppi al meglio i valori umani.
Martedì 21 settembre sarà la giornata dedicata al Progetto Mediterraneo in cui verrà presentata una ricerca inedita sul Documentario, mentre la serata sarà dedicata alla proiezione del film “Piccola casa della Divina Provvidenza – S.G.B. Cottolengo – Torino” di Marina Pizzi e Ivano Balduini realizzato nell’ambito della seconda serie de “I passi del silenzio” per TV2000.