Agrigento: “L'Amico del popolo” con i missionari

Il settimanale della diocesi di Agrigento, “L’Amico del Popolo”, vuole dare voce ai missionari agrigentini sparsi nel mondo per conoscerli meglio e vivere la missione attraverso i loro racconti...
6 Dicembre 2011
“In quest’anno che la nostra diocesi di Agrigento dedica alla missione abbiamo deciso di dare voce ai nostri missionari agrigentini sparsi nel mondo per conoscerli meglio, vivere attraverso i loro racconti la missione e soprattutto riuscire a comprendere cosa significhi missione oggi”. Spiega così don Carmelo Petrone, direttore de “L’Amico del Popolo” di Agrigento, la serie d’interviste che, con l’aiuto del direttore dell’Ufficio missionario diocesano, don Luigi Mazzocchio, il settimanale diocesano sta pubblicando. “Abbiamo chiesto ai nostri missionari – prosegue Petrone – di parlarci di loro, della loro chiamata e della vita di tutti i giorni. Così i nostri lettori hanno conosciuto Teresa Graceffa, infermiera laica dell’associazione missionaria internazionale di Faenza che si trova in Sierra Leone, suor Elena Presti, missionaria delle Figlie di Sant’Anna in Egitto, e padre Gaspare Di Vincenzo, missionario comboniano in Congo”. “Donne e uomini – conclude il direttore – la cui esperienza di vita missionaria ci aiuta, attraverso i loro racconti, a vivere la missionarietà della nostra Chiesa agrigentina nel nostro territorio”.