Annunciare la Parola nel 2025

Sarà la basilica di S. Antonio a Padova a fare da cornice, lunedì 25 maggio alle ore 18.00, all’incontro “Annunciare la Parola nel 2025”, che mette a confronto alcune tra le più note esperienze europee di evangelizzazione tramite Internet. All'evento si accompagna anche una rassegna a premi per... scatenare la fantasia.
13 Maggio 2015

Introdurrà il convegno mons. Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova, promotore del progetto internazionale “Un attimo di pace”.
Saranno presenti all’incontro:
Paul Tighe, Segretario del Pontificio consiglio per le comunicazioni sociali
Eric Salobir, Promotore generale dei domenicani per i media - Retraite dans la villle - Lille (Francia)
Ruth Morris, Manager della comunicazione dei Gesuiti nel Regno Unito - Pray as You go - Londra (Regno Unito)
Roderick Vonhögen, Fondatore di Star Quest Production Network - SPQN e Trideo - Amersfoort (Olanda)
Jesus Colina, Presidente e direttore editoriale di Aleteia - Aleteia - Roma
Saranno rappresentate anche le due realtà che si occupano di pastorale online a Padova, ovvero “Un attimo di pace” rappresentato dal direttore del progetto don Marco Sanavio e “Messaggero di S. Antonio” tramite la voce di Giulia Cananzi.
L'evento, in lingua inglese con possibilità di seguire in italiano mediante traduzione simultanea in loco, sarà trasmesso in streaming su festivalbiblico.it, diocesipadova.it e altri siti che sostengono e condividono il progetto.
Sarà inoltre possibile interagire tramite live twitting con l'hashtag: #bible2025.
Dal 4 al 16 maggio, infine, l’Ufficio di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova propone un instant contest (rassegna) dal titolo “Annunciare la Parola nel 2025 - Come comunicherà la Chiesa tra 10 anni” con lo scopo di costituire a titolo libero e gratuito una rassegna di opere sul tema del futuro dell’evangelizzazione. In allegato il regolamento dell’iniziativa