Arezzo: Tsd su web e digitale

14 Febbraio 2012
“Dirette dalla cattedrale di Arezzo con un segnale più chiaro, trasmissioni in 16:9, un sito internet visibile su qualsiasi dispositivo mobile”. Tsd, l’emittente televisiva della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, continua a “investire in competenze e conoscenze per migliorare la comunicazione, con un servizio capillare e di alta qualità”. Nata nel 1980 come televisione della parrocchia di San Domenico ad Arezzo, Tsd è visibile sul canale 85 del digitale terrestre: è la prima televisione del territorio che trasmette in 16:9. Questo significa una migliore qualità dell’immagine, più ampia e più naturale. Grazie a questo cambiamento, spiegano i responsabili, “i fedeli anziani, malati o con ridotte possibilità di movimento, hanno la possibilità di seguire le funzioni religiose sentendosi ‘dentro’ il Duomo e parte della comunità celebrante”. “Ma l’emittente della diocesi - continuano -, rilanciata dall’arcivescovo Riccardo Fontana e diretta da Andrea Fagioli, scommette anche sulle nuove tecnologie: sul sito www.tsdtv.it sono già disponibili i video delle trasmissioni e al più presto sarà possibile vedere la tv in streaming. Così tutti potranno ‘toccare con mano’le nuove scelte editoriali dell’emittente e seguire gli aggiornamenti sui principali social network”.