Ascolto e corresponsabilità

A Lucera (FG) giovedì 20 settembre mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, ha aperto il convegno annuale della Diocesi di Lucera-Troia (“Chiesa in ascolto dello Spirito”) con una riflessione, che vi proponiamo, sul valore della “visita pastorale”.
20 Settembre 2012
Giovedì 20 settembre a Lucera (FG), presso il Teatro “il Piccolo” della Parrocchia Santa Maria delle Grazie, mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, è intervenuto in apertura del convegno annuale della Diocesi di Lucera-Troia, che si svolge dal 20 al 22 settembre con il titolo “Chiesa in ascolto dello Spirito”.
Titolo dell’intervento di mons. Pompili, che trovate in allegato, è “Discernimento, sinodalità, nuova evangelizzazione: ascoltare per educarci alla corresponsabilità”.