Avellino: cinema e religione nell'anno della fede

le radici cristiane dell’Europa”, moderato dalla Prof.ssa M. Rosaria Di Rienzo...
26 Ottobre 2012

Sabato 27 ottobre alle ore 19.30 ad Avellino, presso la Chiesa parrocchiale di S. Angelo a Scala si terrà l'incontro “Il monachesimo e le radici cristiane dell’Europa”, moderato dalla Prof.ssa M. Rosaria Di Rienzo. Dopo i saluti del sindaco Domenico Majello e del parroco Don Tarcisio Loro, sono previsti i seguenti interventi:
- “Preghiera e lavoro nella regola di S. Benedetto da Norcia”
(P. Dom Beda Umberto Paoluzzi, Abate di Loreto-Montevergine”)
- “La grande crisi economica e sociale, derivata dal disfacimento morale dell’impero romano, e la crisi dell’Europa di oggi”
(Prof. Vittorio Vita, studioso di Storia e Filosofia)
- “Quale fede per l’uomo del nostro tempo”
(Giovanni Mauriello, animatore parrocchiale)

Il sabato seguente, 3 novembre, sempre alle 19.30, sarà proiettato il film “Uomini di Dio”, in concomitanza con la Giornata del dialogo cristiano-islamico.