Bologna: giornata del quotidiano e convegno sulla comunicazione

Ritorna domenica prossima nell’arcidiocesi di Bologna la Giornata del quotidiano. Un appuntamento tradizionale che ancora una volta vedrà impegnate oltre 400 parrocchie in uno sforzo straordinario di promozione di «Avvenire» e del suo inserto domenicale «Bologna Sette».
12 Gennaio 2011
Ritorna domenica prossima nell’arcidiocesi di Bologna la Giornata del quotidiano. Un appuntamento tradizionale che ancora una volta vedrà impegnate oltre 400 parrocchie in uno sforzo straordinario di promozione di «Avvenire» e del suo inserto domenicale «Bologna Sette»: 8 pagine a colori che sono un riferimento per il territorio.
La Giornata precede un altro evento dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza episcopale dell’Emilia Romagna (Ceer). Il 21 gennaio alle ore 16.00 all’Istituto Veritatis Splendor si celebrerà la festa regionale del patrono dei giornalisti, san Francesco di Sales, sul tema: «La comunicazione e la sfida educativa». Interverranno: Alessandro Rondoni, direttore Ufficio Comunicazioni sociali Emilia Romagna; Chiara Giaccardi, docente di sociologia e antropologia dei media all’Università Cattolica; monsignor Domenico Pompili, direttore Ufficio comunicazioni sociali Cei; monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare di Bologna e delegato della Ceer per le Comunicazioni sociali.
Seguirà la 'lectio magistralis' del cardinale Carlo Caffarra su «J. H. Newman: una proposta educativa per la comunicazione oggi».